ROMA, 19 DICEMBRE 2012 – Lazio, Bologna e Fiorentina. Sono queste le tre squadre uscite vincitrici dagli ultimi incontri che si sono svolti oggi, validi per raggiungere i quarti di finale della Coppa Italia.
Cinica la Fiorentina di Montella, che con un gol di Borja Valero ipoteca il risultato a Udine e raggiunge la Roma ai quarti di finale. «La Fiorentina non ha giocato come al solito, ma non è mancato lo spirito di gruppo, così come la voglia di vincere. – Ha dichiarato il tecnico Vincenzo Montella, soddisfatto della prestazione dei viola. - Tutti tenevano a passare il turno: l'Udinese ha tirato di più in porta più, c'è anche da dire che noi potevamo chiudere il match prima senza soffrire negli ultimi minuti. La prova di chi è sceso in campo mi è piaciuta moltissimo»[MORE]
Confusionaria la Lazio di Petcovic, dove vengono mandate avanti le seconde linee e lasciati in panchina quasi tutti i titolari che stanno incantando in campionato. Cana, all’undicesimo della ripresa, pasticcia in area di rigore e segna un’autorete che porta il Siena in vantaggio. La Lazio pareggia a pochi secondi dalla fine con Cavanda e trascina la partita prima ai supplementari e poi ai calci di rigore. Straordinario fra i pali il portiere biancoceleste Juan Pablo Carrizo, fortemente voluto da Lotito e quasi mai impiegato dai tempi del suo complicatissimo e costoso acquisto dal River Plate. Il numero uno argentino ha parato ben due dei penalty tirati dai toscani ed ha condotto la squadra ai quarti, dove affronterà il Catania nel mese di Gennaio.
Illuso dal vantaggio dell’immancabile Cavani, il Napoli di Mazzarri è stato costretto a soccombere all’assalto del Bologna sul campo del San Paolo. Stojanovic e la traversa negano a Cavani il piacere della doppietta, Pasquato segna il pareggio alla fine del primo tempo. Nella ripresa Pandev brucia due clamorose occasioni per rimontare in vantaggio e Stojanovic nega di nuovo a Cavani la soddisfazione del secondo gol. Al novantunesimo Kone segna di destro il vantaggio del Bologna e regala alla squadra di Pioli la possibilità di affrontare l’Inter nei quarti di finale.
(fonte www.tuttosport.com; www.stadiosport.it; www.ilmessaggero.it; calcio.fanpage.it)
(foto sport.sky.it)
Elisa Lepone