Padre Piero Puglisi nuovo presidente di Fondazione Betania
Cronaca Calabria Catanzaro

Padre Piero Puglisi nuovo presidente di Fondazione Betania

domenica 31 ottobre, 2021

Padre Piero Puglisi nuovo presidente di Fondazione Betania. Il commento del Sindaco Abramo e dell' assessore Lostumbo
CATANZARO, 31 OTT. - "Fondazione Betania ha una nuova e autorevole guida in Padre Piero Puglisi che ha assunto la presidenza della storica struttura catanzarese impegnata nel campo socio-assistenziale". 

Lo afferma il sindaco Sergio Abramo. "Una nomina che è in linea con le radici e la tradizione della Onlus, attiva sul territorio da tanti anni, e che ha avuto nel suo indissolubile legame con la diocesi un riferimento etico e spirituale fondamentale nell'attività a sostegno delle famiglie e dei più bisognosi. 

Voglio ringraziare, inoltre, il presidente uscente Antonio De Marco che, nel suo ruolo di transizione, ha saputo intercettare il supporto di un partner privato fondamentale per la sostenibilità finanziaria e la continuità dei servizi offerti. Sono certo che il percorso di Betania potrà trovare nuovi stimoli e nuovi orizzonti grazie all'impegno e all'esperienza di Padre Piero che, nello stesso campo, ha già ampiamente dimostrato il proprio valore alla guida della Fondazione Città Solidale". 

Anche l'assessore alle politiche sociali, Rosario Lostumbo, ha inteso "accogliere con entusiasmo il nuovo ruolo assunto da Padre Piero Puglisi, con cui l'amministrazione comunale porta avanti da tanti anni una positiva collaborazione nel campo dei servizi socio-assistenziali, nell'ambito di una necessaria e virtuosa interlocuzione che deve animare l'organizzazione del welfare sul territorio. 

Un dialogo che ora proseguirà anche su nuovi fronti, consapevoli che è indispensabile unire le forze per rispondere pienamente a tutti i bisogni delle fasce in difficoltà".


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.