Roma, padre Renzi indagato per traffico di influenze illecite
Cronaca Toscana

Roma, padre Renzi indagato per traffico di influenze illecite

giovedì 16 febbraio, 2017

ROMA, 16 FEBBRAIO - Tiziano Renzi, padre dell’ex premier Matteo Renzi, è indagato dalla Procura di Roma per il reato di traffico di influenze illecite (art.346 bis c.p). L’iscrizione nel registro degli indagati del padre del segretario Pd avviene nell’ambito dell’inchiesta Cosip, trasferita dalla Procura di Napoli a quella della capitale.[MORE]

Alla base delle indagini dei magistrati, vi sarebbe l’amicizia tra Tiziano Renzi e Carlo Russo, imprenditore toscano farmaceutico a sua volta legato all’imprenditore Alfredo Romeo. Romeo è considerato tra i personaggi cardine dell’inchiesta napoletana attualmente trasferita a Roma.

Il padre di Renzi avrebbe già ricevuto invito a comparire e potrebbe essere ascoltato già ad inizio della prossima settimana. Il reato in questione è stato introdotto nel 2012 e prevede la reclusione da uno a tre anni. Nell’ambito dell’inchiesta era risultato coinvolto anche il ministro dello Sport Luca Lotti, che si era dichiarato estraneo ai fatti nel fine dicembre, nonché pronto a chiarire la vicenda dinanzi ai pm.

 

foto da: primocanale.it

Cosimo Cataleta


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.