Pakistan, aereo militare precipita su zona residenziale: 17 morti
Estero Campania Avellino

Pakistan, aereo militare precipita su zona residenziale: 17 morti

martedì 30 luglio, 2019

RAWALPINDI (PAKISTAN), 30 LUGLIO – Questa mattina un aereo militare, di piccole dimensioni, è precipitato impattando su una zona residenziale in Pakistan, vicino alla città di Rawalpindi, nella provincia orientale del Punjab. Incidente ha provocato la morte di almeno 17 persone e 15 feriti .

Inter-Services Public Relations ha reso noto che il velivolo era impegnato in operazioni  di addestramento di routine quando è precipitato sul villaggio di Mora Kalu, ma non sono stati divulgati ulteriori dettagli sulla causa dell’incidente. Tra le vittime si contano cinque soldati, tra cui due piloti, mentre secondo i soccorritori il bilancio dei morti potrebbe aumentare a causa delle gravi condizioni di alcuni feriti. 

In Pakistan si sono verificati, nel corso degli anni,  numerosi incidenti aerei. Il 28 luglio 2010  il volo nazionale Airblue 202, precipitò nella capitale pakistana, Islamabad, provocando il decesso di tutti i 146 passeggeri ed i sei membri dell'equipaggio. L'Airbus A321-231, precipitò a Margalla Hills nel nord di Islamabad durante un volo dall'Aeroporto Internazionale Jinnah all'Aeroporto Internazionale Benazir Bhutto. Secondo quanto appurato, i controllori del traffico aereo avrebbero perso il contatto con l'equipaggio del volo durante il loro tentativo di atterrare con condizioni avverse, cioè pioggia incessante e fitta nebbia.




Fonte immagine: samaa.tv


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.