Pakistan, assalto armato all'università. Almeno 20 morti e decine di feriti. Uccisi 4 terroristi
Estero Calabria

Pakistan, assalto armato all'università. Almeno 20 morti e decine di feriti. Uccisi 4 terroristi

mercoledì 20 gennaio, 2016

CHARSADDA, 20 GENNAIO 2016 - Almeno venti vittime nell'agguato al campus dell'università di Chersadda. Quattro i terroristi uccisi e decine di feriti. Torna la paura dopo il sanguinoso attacco del 2014 alla scuola militare di Peshawar. [MORE]

Sarebbero almeno 20 le vittime di un agguato armato alla Bacha Khan University di Charsadda nel nord-ovest del Pakistan. Il campus , a circa 50 km da Peshawar, è frequentato abitualmente da circa 3.000 giovani. La maggior parte degli studenti sarebbe stata portata in salvo su degli autobus, ma le notizie dalla zona sono ancora contraddittorie e confuse. Si tratta dunque di un nuovo attacco a degli studenti dopo il sanguinoso massacro del dicembre 2014 alla scuola militare di Peshawar in cui furono massacrate oltre 150 persone, la maggior parte bambini.

Gli assalitori si sono barricati all'interno del campus in cui era in corso una conferenza con oltre 600 ospiti. L'attacco, secondo quanto dichiarato Shaukaut Yousafzai, responsabile politico del partito Pakistan Tehreek-i-Insaf, «avrebbe causato almeno 20 morti e fra 50 e 60 feriti». Attraverso Twitter il portavoce delle Forze Armate pachistane, il generale Asim Bajwa, fa invece sapere che sono «quattro i terroristi uccisi» dai militari dell’esercito pachistano che hanno circondato il campus dell’Università». «I cecchini – prosegue - hanno ucciso altri due terroristi. Al momento sono quattro i terroristi uccisi. Tutti gli edifici sono in mano all’esercito. L’operazione continua».

 

 (fonte immagine dw.com)

Giuseppe Sanzi


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.