Pakistan, attacco a chiesa cristiana di Quetta: 8 vittime e diversi feriti
Estero Emilia Romagna

Pakistan, attacco a chiesa cristiana di Quetta: 8 vittime e diversi feriti

domenica 17 dicembre, 2017

ISLAMABAD, 17 DICEMBRE - Attacco terrorista ad una chiesa cristiana metodista a Quetta, in Pakistan. Almeno 8 le vittime, tra cui due donne, e 44 feriti, 9 sarebbero gravi.[MORE]

Stando a quanto riferito dalle autorità, al momento dell'attacco all'interno della Bethel Memorial Church erano presenti circa 400 persone. Immediato l’intervento delle forze dell'ordine, che hanno avuto la meglio sui terroristi e hanno evitato un bagno di sangue.

La chiesa aveva organizzato diverse attività per tutto il mese di dicembre per celebrare il Natale e per oggi era in programma un evento dedicato alle scuole. Il ministro dell'Interno del governo della provincia del Balochistan, Sarfraz Bugti, ha riferito che i kamikaze erano "almeno due". "Uno ha fatto detonare l'esplosivo all'ingresso della chiesa, un altro è stato abbattuto all'interno".

Due attentatori sarebbero ancora in fuga. Il governo del Belucistan ha dichiarato lo stato di emergenza negli ospedali di Quetta e ha chiesto al personale medico di stare in allerta. Quetta è uno dei luoghi più travagliati del Pakistan, con la presenza di gruppi armati separatisti, fazioni talebane e gruppi jihadisti.

Gli attacchi contro le minoranze religiose sono assidui, l'ultimo si è verificato lo scorso ottobre quando morirono 18 persone e 25 rimasero ferite in un attentato suicida in un tempio sufi. Il Pakistan è un Paese a maggioranza musulmana sunnita, dove i cristiani rappresentano meno di 4 milioni in una popolazione di quasi 200 milioni. Ad ora, nessun gruppo ha rivendicato l'attacco.


Luna Isabella

(foto da cscr.pk)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.