Reazione e determinazione: il Palermo vuole rialzarsi dopo il pesante ko casalingo
Palermo-Monza 0-3: una serata amara per i rosanero che, al “Renzo Barbera”, subiscono una delle sconfitte più pesanti della stagione. Dopo un buon avvio, la squadra di Filippo Inzaghi si è sciolta di fronte alla compattezza e alla concretezza del Monza di Nesta. Nel post-partita, il tecnico e il portiere Jesse Joronen hanno analizzato la prestazione e indicato la strada per ripartire subito.
L’analisi di Inzaghi: “Serve una scintilla per ripartire, il gruppo è vivo”
Il mister rosanero ha espresso tutta la propria delusione per il risultato, ma ha voluto sottolineare anche l’impegno della squadra:
“Dispiace molto perché nella prima mezz’ora avevamo approcciato bene la gara. Avevamo creato diversi angoli e la sensazione era che la partita stesse andando nella direzione giusta. Poi quel gol, nato quasi da un nostro rinvio, ci ha tagliato le gambe. Nonostante tutto, i ragazzi hanno reagito e oggi faccio fatica a rimproverare loro troppe cose.”
Il tecnico ha poi evidenziato la necessità di ripartire con fiducia e determinazione:
“È un momento in cui non ci gira bene nulla, ma dobbiamo essere bravi a rialzarci. In dieci giornate ne abbiamo giocate otto di ottimo livello, quindi serve solo ritrovare la scintilla. Io per primo devo migliorare, insieme alla squadra. L’obiettivo è tornare a vincere già da sabato in casa.”
Inzaghi ha anche lanciato un messaggio ai tifosi del Palermo:
“Spero che il pubblico continui a starci vicino. Il calore del Barbera è una spinta enorme e questa gente merita soddisfazioni. Sabato dobbiamo dimostrare di esserne all’altezza.”
Joronen: “Sconfitta dura, ma dobbiamo restare lucidi e lavorare ancora di più”
Il portiere finlandese Jesse Joronen, tra i protagonisti di questo inizio di stagione, ha commentato così il pesante 0-3:
“Siamo dispiaciuti e arrabbiati per questo risultato. Prendere tre gol in casa non è accettabile. Tutti dobbiamo fare meglio, io per primo. Ma allo stesso tempo è fondamentale restare disciplinati mentalmente e continuare a lavorare con concentrazione, perché solo così possiamo superare questo momento.”
Guardando al prossimo impegno contro il Pescara, Joronen ha sottolineato l’importanza della reazione:
“Ci aspetta una partita dura, ma dobbiamo farci trovare pronti. Sabato vogliamo dare una risposta forte, anche perché sarà una giornata importante per la società. Giochiamo per vincere ogni gara, e questa volta dovremo dimostrarlo con i fatti.”
Verso Palermo-Pescara: obiettivo riscatto
Il Palermo avrà subito l’occasione per invertire la rotta: sabato, ancora al “Renzo Barbera”, arriva il Pescara in un match che si preannuncia fondamentale per ritrovare fiducia e continuità. La parola d’ordine sarà reazione, perché come ha ricordato Inzaghi, “la squadra c’è, ora serve solo la scintilla giusta”.