Un punto prezioso per il Palermo contro un Venezia in forma
Il match tra Palermo e Venezia si è chiuso con un pareggio a reti inviolate. Una partita intensa, giocata su ritmi alti, che ha evidenziato da un lato la solidità difensiva dei rosanero e dall’altro la crescita tecnica del Venezia guidato da Stroppa. Al termine della gara, sia Filippo Inzaghi, tecnico del Palermo, che Giovanni Stroppa, allenatore dei lagunari, hanno espresso le proprie impressioni. Accanto a loro, anche il centrocampista Alexis Blin ha commentato la prestazione dei rosanero.
Inzaghi: «Grande prestazione, questo punto ci farà bene»
Nel post partita, Filippo Inzaghi ha sottolineato la difficoltà di affrontare una squadra fisica come il Venezia:
«Abbiamo capito cosa vuol dire giocare contro una squadra costruita per la Serie A. Sono soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi: l’occasione più clamorosa l’abbiamo avuta con Segre e forse meritavamo il vantaggio. A lungo andare abbiamo sofferto un po’ la loro fisicità, ma la squadra ha ribattuto colpo su colpo. Credo che questo punto sarà molto importante nel corso del campionato».
Il tecnico rosanero ha poi evidenziato la striscia positiva:
«Era da tanti anni che il Palermo non otteneva una serie di risultati utili così lunga. Vogliamo tornare presto alla vittoria, ma questa è la strada giusta. Sabato contro lo Spezia avremo un’altra occasione».
Blin: «Quando non si può vincere, non si deve perdere»
Il centrocampista Alexis Blin ha analizzato la partita con realismo:
«È stata una partita chiusa, fatta di tanti duelli. Nel primo tempo abbiamo recuperato diversi palloni alti e potevamo mettere in difficoltà il Venezia sulle seconde palle. Nella ripresa siamo arretrati un po’, ma il punto è comunque prezioso. Quando non si può vincere, è fondamentale non perdere».
Blin ha poi ringraziato i tifosi rosanero:
«Anche oggi il Barbera era pieno. Questo sostegno ci dà carica, vogliamo ripagare l’entusiasmo della gente con una vittoria già dalla prossima sfida».
Stroppa: «Venezia in crescita, prestazione di livello»
Sul fronte opposto, Giovanni Stroppa, tecnico del Venezia, si è detto soddisfatto per l’atteggiamento dei suoi:
«Il secondo tempo è stato dominato da noi. Peccato non aver trovato il gol nelle occasioni create, ma non è facile venire a Palermo e imporre il nostro gioco. Devo fare i complimenti ai miei calciatori, manca solo un po’ di concretezza sotto porta».
L’allenatore ha anche analizzato l’andamento generale del campionato di Serie B:
«È un torneo equilibrato, con sorprese continue. Noi abbiamo avuto qualche passo falso, ma siamo in piena costruzione. Se la crescita continua così, ci toglieremo delle soddisfazioni».
Infine, Stroppa ha parlato della condizione fisica della squadra:
«In prestagione abbiamo avuto diverse assenze, ora stiamo trovando la condizione giusta. Il gruppo inizia a macinare gioco e questo deve essere un punto di partenza».
Prossimi impegni: Palermo-Spezia e Venezia-Frosinone
Il Palermo tornerà in campo sabato contro lo Spezia, una sfida fondamentale per mantenere la striscia positiva. Anche il Venezia è atteso da un test impegnativo contro il Frosinone, squadra tra le più in forma del campionato.