• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Spazi pubblicitari
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

Pallavolo, due arbitri umbri alla F4 di Coppa Italia maschile

Umbria

PERUGIA, 8 GENNAIO 2015 – Riceviamo e pubblichiamo
Grande soddisfazione per l’intero movimento del volley umbro: gli arbitri internazionali Simone Santi di Città di Castello (48) e Ilaria Vagni di Perugia (44) sono stati infatti designati per la final four della Del Monte Coppa Italia Superlega che si disputerà sabato 10 e domenica 11 gennaio a Bologna.

A contendersi il trofeo ci saranno quattro fra i top team della serie A1 maschile: Cucina Lube Banca Marche, Energy T.I. Diatec Trentino, Modena Volley e Sir Safety Perugia. Una designazione di particolare prestigio che conferma la tradizione e il valore della “scuola arbitrale umbra”.

Simone Santi, dal 2011 fra i quindici migliori fischietti mondiali (FIVB Referee), vanta un curriculum a dir poco importante. Basti pensare che a livello internazionale ha diretto la finale dei mondiali maschili 2010 a Roma (Brasile - Cuba) ed ha rappresentato l’Italia alle Olimpiadi 2012 di Londra ed ai recenti mondiali maschili disputatisi in Polonia. [MORE]

Ilaria Vagni è invece la prima donna italiana ad aver arbitrato una gara di serie A1 e ad aver assunto la prestigiosa qualifica di ‘arbitro internazionale’. In serie A dalla stagione 2003/2004 e in A1 dal 2011/2012, annovera nel suo curriculum diverse presenze nei playoff dei massimi campionati nonché, a livello internazionale, agli ultimi campionati europei maschili under20. Un curriculum a cui si aggiunge ora la designazione alla final four di Coppa Italia maschile, segno tangibile di una carriera in forte ascesa.


(notizia segnalata da Ufficio stampa - Commissione Regionale Ufficiali di Gara)

(foto: iltuovolley.it)