Pallavolo Messina - Debutto in Coppa Sicilia

Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
MESSINA, 12 OTTOBRE 2013 - Debutta in serie C la seconda squadra della Pallavolo Messina. Nel g...

MESSINA, 12 OTTOBRE 2013 - Debutta in serie C la seconda squadra della Pallavolo Messina. Nel girone D della Coppa Sicilia i giallorossi incontreranno altre tre formazioni della provincia: CSI Milazzo, Ottica Sottile Barcellona e Fiamma Calvaruso. Il primo appuntamento è per domenica pomeriggio ed è subito derby. Gli atleti del mister Antonio Locandro si recheranno a Villafranca per sfidare i locali della Fiamma Calvaruso, tra le formazioni più accreditate a disputare un campionato di vertice.

Dopo settimane di duro lavoro, è arrivato il momento per la compagine peloritana di verificare il proprio stato di forma sul campo, mettendo a punto gli schemi tattici e l'intesa tra gli atleti che compongono il roster. La società, che ha visto inserire la propria seconda squadra nel primo campionato regionale siciliano, ha deciso, in sintonia con mister Antonio Locandro, di investire in un mix di esperienza e gioventù. La formazione della Pallavolo Messina, unica squadra maschile a disputare un campionato di serie C, è composta da alcuni giovani cresciuti nel vivaio giallorosso e da atleti messinesi - e non solo - che possono contare su qualche esperienza in campionati maggiori.

«Sono convinto che questa formazione possa garantire l'equilibrio giusto per disputare un campionato tranquillo, in grado di regalare meritate soddisfazioni all'allenatore ed al gruppo, che hanno fortemente voluto indossare la maglia giallorossa» - così il presidente Giorgio Muscolino.

Ma scopriamo meglio il roster che andrà a disputare il campionato di serie C e la Coppa Sicilia: palleggiatori Davide Vizzari e Stefano Cartillone; Centrali Michele D'Andrea, Gabriele Branca e Moravio Mancuso; liberi Raffaele Corrado, Antonino Zappalà e Massimiliano Rizzotto; opposti Simone Fallo e Salvatore Scafidi; schiacciatori Gianluigi Gogliandolo, Nicholas Amagliani, Andrea Marchello e Bruno Bartolomeo. Nei prossimi giorni sono previsti nuovi arrivi in casa Pallavolo Messina: la rosa verrà completata ed arricchita da altri atleti, in modo da garantire all'allenatore flessibilità nella scelta della formazione.

Notizia segnalata da Ufficio Stampa Pallavolo Messina 

InfoOggi.it Il diritto di sapere