Pallavolo Messina: l'under 17 conquista il titolo provinciale
Sport Sicilia

Pallavolo Messina: l'under 17 conquista il titolo provinciale

venerdì 19 aprile, 2013

MESSINA, 19 APRILE 2013 - Nella palestra “Ciantro” di Milazzo si sono affrontate ieri pomeriggio, per la finale regionale under 17, la Pallavolo Messina e lo Sport Volley Brolo.

I ragazzi di mister Flavio Ferrara si sono imposti 3-1 (parziali 25-20/25-14/24-26/25-13) sugli atleti di Cono Ricciardello.

I giallorossi mettono così la “ciliegina sulla torta”, al termine di una stagione da incorniciare, nel corso della quale hanno conquistato otto vittorie su otto nel girone preliminare (con solo due set lasciati agli avversari) ed una doppia vittoria nella semifinale contro l'Elettrosud Brolo per 3-0.

Percorso netto quindi per i giovani atleti di Ferrara, che ha guidato magistralmente un gruppo costituito da giovani provenienti da Messina e provincia e che ad inizio stagione partiva con l'handicap di una squadra totalmente nuova e con tanti elementi impegnati con le rispettive squadre di categoria.

Ricordiamo, infatti, che l'organico era composto da elementi della Pallavolo Messina, dello Sport Volley Brolo, del Savio e della Pallavolo Santa Teresa.

Questo testimonia ancora una volta la bontà del progetto di collaborazione tra le società del territorio, finalizzato a mettere in rete le singole forze per far crescere i migliori prospetti locali.

A testimonianza della collaborazione avviata, il secondo di mister Ferrara è stato Peppe Ricciardello, affiancato in occasione di questa finale dal "tirocinante" Giuseppe Boscaini.

Mister Ferrara, dall'alto della sua esperienza, ha costituito un gruppo vincente che ora si proietta alle finali interprovinciali con entusiasmo: altra tappa fondamentale per raggiungere il sogno delle finali regionali.

Questi gli atleti che hanno fatto parte del gruppo: Amagliani, Romeo Marco, Romeo Giovanni, Alaimo, Nitopi, Scimone, Pintaudi, Buzzanca, Briguglio, Siragusano, D'andrea.

La Pallavolo Messina, dopo la conquista del titolo provinciale under 19, conquista quindi un altro stupendo risultato che arricchisce una stagione strepitosa: dallo splendido campionato della prima squadra, matricola in B1, all'ottimo piazzamento della formazione di serie D (gruppo costituito interamente da giovani), allo sviluppo del settore giovanile, dei centri mini-volley e dei progetti scuola.

Il progetto Pallavolo Messina va avanti per gli appassionati di questo sport e per la sua immensa funzione sociale: si spera che la città lo coccoli e possa sentirlo sempre più suo. [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.