Parigi, trovato morto il fotografo David Hamilton. Si sospetta il suicidio

29
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
PARIGI, 26 NOVEMBRE - Il famoso fotografo britannico, David Hamilton, è stato trovato senza v...

PARIGI, 26 NOVEMBRE - Il famoso fotografo britannico, David Hamilton, è stato trovato senza vita nel suo appartamento di Parigi. Aveva ottantatre anni e, secondo alcune fonti, vicino al corpo vi erano diversi farmaci. Per questo, una delle prime ipotesi, è quella del suicidio. L'uomo era stato accusato di stupro.

Il sito della radio Europe 1, ha scritto: “Il fotografo britannico David Hamilton, 83 anni, si è suicidato ieri nel suo appartamento del sesto arrondissement di Parigi ma si è appreso soltanto stasera”.

A ritrovare il corpo senza vita sarebbe stato un vicino che, appena entrato nell'appartamento, ha chiamato i soccorsi. Per il fotografo, però, non ci sarebbe stato niente da fare.

Molte sono state le donne che hanno accusato David Hamilton di stupro. La prima, ad accusarlo nella sua biografia, la presentatrice francese Flavi Flament, che ha dichiarato di essere stata stuprata all'età di tredici anni da un fotografo famoso. Dopo di lei, anche altre persone hanno fatto il suo nome. Negli anni 80', l'uomo, in seguito alle accuse ricevute, ha pubblicato un comunicato spiegando che “L'istigatrice di questo linciaggio mediatico cerca il suo ultimo quarto d'ora di gloria. Sporgerò più denunce nei prossimi giorni".

Chiara Fossati

immagine da www.mirror.com

InfoOggi.it Il diritto di sapere