Parigi: un milione di persone in piazza contro il terrorismo
Estero Lazio

Parigi: un milione di persone in piazza contro il terrorismo

domenica 11 gennaio, 2015

PARIGI, 11 GENNAIO 2015. Partita alle 15.00 da Place de la République la grande marcia di Parigi è ancora in corso.
Le misure di sicurezza sono ovviamente imponenti: 2000 poliziotti e 1350 militari e svariati agenti in borghese sono stati mobilitati lungo i due percorsi paralleli della manifestazione (necessaria una divisione per far fronte all’enorme affluenza). Il primo passerà per Boulevard Voltaire, mentre l’altro si snoderà lungo Avenue de la République, Boulevard de Menilmontant, Avenue Filippe-Auguste e Avenue Choronue, per poi ricongiungersi a Place de la Nation, punto di arrivo di questa enorme mobilitazione.

[MORE]


Sono infatti un milione le persone che stanno sfilando in questo momento per le vie della capitale francese.
Unite insieme contro ogni terrorismo, per ricordare tutti coloro che hanno perso la vita in quei tre giorni di assurda follia che hanno lasciato la Francia, e non solo, attonita e senza fiato.
Anche i capi di stato, da tutto il mondo, sono giunti a Parigi oggi per mostrare la propria solidarietà e il proprio appoggio al primo ministro François Hollande e al popolo francese. Matteo Renzi, Angela Merkel, David Cameron, Benyamin Netanyahou e Abu Mazen hanno sfilato in prima fila, insieme ai familiari delle vittime di Cherlie Hebdo e agli altri membri della redazione del giornale satirico.

(foto: www.bbc.com)

Emanuela Innocenzi


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.