Parigi, veicolo travolge militari. Il sindaco Balkany: "atto deliberato"
Estero Lazio

Parigi, veicolo travolge militari. Il sindaco Balkany: "atto deliberato"

mercoledì 9 agosto, 2017

PARIGI, 09 AGOSTO – Un veicolo ha investito un gruppo di militari dell'operazione antiterrorismo Sentinelle nella periferia di Parigi, a Levallois-Perret, nel dipartimento di Hauts-de-Seine.[MORE]

E' in corso un'operazione per rintracciare l'uomo in fuga su una Bmw. L'inchiesta è stata affidata alla procura dell'antiterrorismo francese. Gli inquirenti dichiarano che nessuna pista è esclusa, potrebbe trattarsi di un atto terroristico, del gesto di uno squilibrato o un semplice incidente stradale. Intanto Front National attacca: "Non è tagliando i mezzi ai nostri militari che si garantirà la sicurezza dei francesi", ha affermato il vice presidente di Fn, Florian Philippot.

La dinamica. La notizia è stata divulgata da France Info Radio Reports. Secondo quanto riportato, ci sarebbero sei feriti di cui due in gravi condizioni. L’aggressione ha avuto luogo questa mattina alle ore 8.35 quando il gruppo di militari usciva dalla caserma. Le forze di polizia sono attualmente impegnate nella ricerca del veicolo. 

Intanto, Patrick Balkany, sindaco di Levallois-Perret, intervistato da BFM-TV ha dichiarato: “È un atto indubbiamente deliberato”, fornendo alcune informazioni sulla dinamica della vicenda. Il sindaco ha affermato che una Bmw era in “attesa” quando ha accelerato improvvisamente : lo ha detto il sindaco. Intervistato da BFM-TV, Balkany ha precisato che erano le otto del mattino quando una Bmw, che sostava in 'attesa', ha accelerato "molto velocemente" alla vista dei militari del 35esimo reggimento di fanteria. I due feriti gravi sono stati trasportati all'ospedale militare di Percy-Clamart.

L’Operazione Sentinelle è stata posta in essere con una decisione adottata nel corso della riunione di emergenza del Consiglio di Difesa e Sicurezza Nazionali, convocata a seguito degli attentati del gennaio 2015 in Francia. La misura di sicurezza prevede la presenza di diecimila militari francesi con compiti di vigilanza e sorveglianza di quasi 900 punti sensibili contro la minaccia terroristica islamica

 

 

Immagine da: corriere.it

 

Caterina Apicella, Maria Azzarello


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.