Patti Smith in concerto al Duel Beat: la cantante rock emoziona il pubblico di Napoli
Cultura e Spettacolo Campania

Patti Smith in concerto al Duel Beat: la cantante rock emoziona il pubblico di Napoli

martedì 9 dicembre, 2014

 NAPOLI, 9 DICEMBRE 2014- Una bella e talentuosa famiglia quella degli Smith con la sacerdotessa del rock degli anni 70 Patti, che ha regalato al pubblico del Duel Beat di Pozzuoli uno dei concerti più belli di questo inverno partenopeo.
Con i figli Jessika al piano e Jackson alla chitarra, la cantante di Chicago ha intonato i brani che hanno accompagnato i successi della sua lungimirante carriera da rocker americana. Con una semplicità ed un modo di cantare ormai diventato celebre in tutto il mondo, Patti ha dato dimostrazione di essere un'artista a tutto tondo: leggendo anche dei passi del suo ultimo libro ai fan del Duel Beat.

[MORE]

Capelli bianchi, jeans, anfibi e la rocker affascina con il suo carisma, suona con la chitarra uno dei brani più rappresentativi degli anni 70: “Because the night”, e lo dedica ancora una volta al marito Fred, scomparso nel 1994.
Durante la serata non mancano omaggi a miti del panorama musicale dell'epoca come John Lennon con il brano “Beautiful boy”, che la Smith dedica al figlio sul palco, a Lou Reed con “Perfect day” ed alla compianta artista inglese Amy Winehouse con “This is the girl”.
Un viaggio tra battaglie, rivoluzioni culturali ed esperienze personali quello che ha portato Patti Smith sul palco di Napoli, lasciando i tanti fan con l'inno “People have the power”, sottolineando “You have the power”, riferendosi alla bellezza della città ed al carismatico potere che hanno i cittadini. E la cantante si congeda dal pubblico partenopeo con un lungo applauso ed un “Goodbye” che di sicuro non sarà lasciato senza seguito.

 

Nicoletta de Vita


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.