Paura a Parigi: uomo semina il panico sotto la Tour Eiffel. Tensione anche a Gare du Nord
Estero Sardegna

Paura a Parigi: uomo semina il panico sotto la Tour Eiffel. Tensione anche a Gare du Nord

sabato 2 settembre, 2017

PARIGI, 2 SETTEMBRE - La polizia di Parigi ha evacuato i turisti sotto la Tuour Eiffel a causa di un uomo sospetto che ha fatto scattare l’allarme. Le persone che si trovavano nei locali sono rimaste al loro interno fino alla fine delle operazioni. L’uomo è stato arrestato. Una situazione simile si è verificata alla stazione Gare du Nord, in cui la polizia ha fatto evacuare il treno diretto a Londra per effettuare delle operazioni di controllo su un pacco sospetto.[MORE]

L’arresto dell’uomo sotto il monumento simbolo di Parigi è ancora poco chiaro. Non si conoscono infatti i motivi per cui è stato portato via dalla polizia della città. Alcuni testimoni hanno affermato sui social network che hanno sentito urlare “Allah Akbar”, il richiamo islamico che troppe volte ha portato a momenti di paura e terrore in tutto il mondo. Questa notizia però non è stata confermata.

L’evacuazione dell’Eurostar diretto a Londra alla stazione Gare du Nord è stata spiegata dall’agenzia ferroviaria francese, la Sncf: “C’è stato un controllo su un pacco sospetto, una cosa molto frequente”. La notizia si è diffusa velocemente sui social e su di essi si è parlato dell’evacuazione della zona. Il tutto è stato però smentito.

Chiara Fossati

immagine da aquarius.com


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.