Paura a Tolone: una donna urla "Allah Akbar" e ferisce due persone
Estero Campania

Paura a Tolone: una donna urla "Allah Akbar" e ferisce due persone

domenica 17 giugno, 2018

TOLONE (FRANCIA), 17 GIUGNO 2018 - La Francia è il paese in europa che ha subito il maggior numero di attacchi terroristici da quando la nuvola nera del terrorismo islamico si è affacciata sul vecchio continente. Oggi, una donna di 24 anni è stata arrestata a Seyne-sur-mer, nel sud della Costa Azzurra, dopo aver ferito con un taglierino due persone alla cassa di un supermercato e dopo aver urlato la frase recitata dagli estremisti "Allah Akbar". [MORE]

Una delle due vittime, una cliente del negozio, è stata ricoverata in ospedale, secondo quanto riferisce alla stampa il procuratore Bernard Marchal. "A quanto pare si tratta di un fatto isolato di una persona con comprovati disturbi psichiatrici", ha proseguito Marchal. La cassiera del supermercato è rimasta ferita nell'attacco. 

Un video dell'ISIS è stato diffuso due giorni fa, 15 giugno, e al suo interno appaiono immagini e frasi che inneggiano allo stato islamico e minacciano nuovi attentati. L’attentatrice non risultava affiliata allo stato islamico nei registri delle forze dell'ordine francesi. Tuttavia, è stata arrestata e le indagini sono tuttora in corso presso la polizia giudiziaria di Tolone. L'accusa è di "un’ipotesi di reato di tentato omicidio, e un’accusa per apologia di crimine a connotazione terroristica", ha detto il procuratore Marchalall’Afp.

È in corso una perquisizione della casa della donna, in particolare per valutare se abbia o meno rapporti con l’Isis. "Non sappiamo ancora se questi fatti sono terroristici, ma sono in ogni caso terrorizzante, perché un uomo innocente è stato attaccato alla cassa di un supermercato», ha concluso il procuratore.

Fonte immagine Medi Telegraph

Claudiaa Cavaliere

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.