Rapina armata al mercato ortofrutticolo di Taurianova: commerciante ferito da un colpo di pistola
Assalto con pistole e fucili nel Reggino, indagini in corso: la vittima non è in pericolo di vita
Momenti di forte tensione nella mattinata a Taurianova, dove una rapina armata all’interno del mercato ortofrutticolo si è conclusa con il ferimento di un commerciante. L’uomo, colpito a una gamba da un proiettile di rimbalzo, è stato soccorso e trasportato in ospedale: le sue condizioni non destano preoccupazione.
Il colpo: banditi armati entrano in azione
Secondo le prime ricostruzioni, tre o quattro malviventi, armati di pistole e fucili, hanno fatto irruzione nei locali del mercato con l’obiettivo di rapinare il proprietario di un box. Durante l’azione sono stati esplosi alcuni colpi d’arma da fuoco: uno di questi, dopo aver colpito una superficie, ha raggiunto l’uomo alla gamba.
La rapina si è consumata in pochi minuti. Dopo aver sottratto il denaro, i responsabili si sono dati alla fuga a bordo di un’auto, facendo perdere momentaneamente le proprie tracce.
I soccorsi e l’intervento delle forze dell’ordine
Il commerciante ferito è stato immediatamente assistito dai sanitari del 118 e accompagnato in ospedale per le cure del caso. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno messo in sicurezza l’area e avviato i rilievi tecnici.
La Procura della Repubblica di Palmi è stata informata dell’accaduto e coordina le indagini per ricostruire l’esatta dinamica della rapina.
Indagini e telecamere al vaglio
Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona del mercato e lungo le principali vie di fuga, con l’obiettivo di individuare il percorso seguito dai rapinatori e risalire alla loro identità.
L’episodio riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza nei mercati e nelle aree commerciali, soprattutto in contesti dove la presenza di contanti può rappresentare un fattore di rischio.