Paura a Rimini: uomo accoltella 5 persone, ferito alla gola anche un bambino, arrestato. I dettagli
Cronaca Emilia Romagna Rimini

Paura a Rimini: uomo accoltella 5 persone, ferito alla gola anche un bambino, arrestato. I dettagli

domenica 12 settembre, 2021

Paura a Rimini: uomo accoltella 5 persone, arrestato. ferito alla gola anche un bambino, escluso terrorismo
RIMINI 12 SETT - Paura ieri sera a Rimini, dove un uomo, di origine somala, ha reagito ad un controllo del biglietto in autobus estraendo un coltello e aggredendo le due addette. Sceso dal mezzo, tentando la fuga ha ferito altre tre persone, tra cui un bambino colpito alla gola, prima di essere fermato dalla polizia.

Esclusa l'ipotesi di un atto terroristico. L'uomo aveva chiesto lo status di rifugiato ed era ospitato in una struttura della Croce Rossa. Gli investigatori non escludono che fosse sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. Immediata la reazione di Salvini: 'a casa sua e stop'. Bonaccini: 'azione di una gravità inaudita".

LA DINAMICA

L’aggressore è un 26enne di origine somala. Era arrivato nel 2015 in Europa e aveva già fatto domanda per lo status di rifugiato in Danimarca, Svezia, Germania e Olanda. Da qualche mese era in Italia e aveva ripresentato la domanda. Sulle ragioni del gesto gli inquirenti stanno indagando.

Quella che pare al momento esclusa è la pista terroristica: l'uomo, infatti, non ha precedenti specifici e non sarebbe riconducibile ad ambienti terroristici o estremistici. Era ospitato in una struttura della Croce Rossa e secondo alcune testimonianze aveva manifestato una personalità violenta e aggressiva. Gli investigatori, anche sulla base della reazione dell'uomo, non escludono che fosse sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.