Pd, Forza Italia, Mov.5 Stelle e liste civiche: la sfida del ballottaggio in otto comuni toscani
Politica Toscana

Pd, Forza Italia, Mov.5 Stelle e liste civiche: la sfida del ballottaggio in otto comuni toscani

martedì 27 maggio, 2014

 FIRENZE, 27 MAGGIO 2014 - Se nel capoluogo toscano i fiorentini hanno scelto Dario Nardella come nuovo sindaco della loro città, in altri otto comuni della regione si andrà al ballottaggio.

La sfida vede contrapposti Pd e Movimento 5 Stelle da un lato e Pd contro Forza Italia dall'altro, senza tralasciare la scelta tra Pd e liste civiche. Ma vediamo nel dettaglio i comuni toscani che il prossimo 8 giugno richiameranno gli elettori alle urne per la decisione finale.[MORE]

Per quanto riguarda la sfida Pd-Grillini la città di Livorno vede contrapposti Marco Ruggeri (Pd) e Filippo Nogarin (M5S), stessa cosa per Certaldo con Giacomo Cucini (Pd) da un lato e Fabio Cibecchini (M5S) dall'altro. A San Giuliano Terme il candidato Pd Sergio di Maio dovrà vedersela con Giuseppe Strignano del M5S.

Ballottaggio tra Pd e lista civica a San Giovanni Valdarno: Maurizio Vigliardi (Pd) contro Francesco Carbini, appoggiato da una lista civica di sinistra. Lo stesso vale per Colle Val d'Elsa che vede da una parte Miriana Bucalossi (Pd) e dall'altra l'ex sindaco Paolo Canocchi che dal Pd è passato alla lista civica.

E infine la sfida tra Pd e Forza Italia che vede protagonisti i comuni di Montecatini Terme, Follonica e Cecina con i rispettivi candidati: Giuseppe Bellandi (Pd) e Riccardo Sensi (FI), Andrea Benini (Pd) e Daniele Baldi (FI), Samuele Lippi (Pd) e Paolo Barabino (FI).

Giulia Calvaresi

(Fonte immagine: politica.nanopress.it)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.