LONDRA, 09 APRILE 2014 - Resta ancora un mistero la morte di Peaches Geldof, la figlia 25enne del musicista Bob Geldof.
La giovane, ritrovata senza vita nella sua casa di Londra lunedì scorso, poco prima di morire aveva postato su Twitter una foto che la ritraeva bambina con la madre scomparsa anni fa per un’overdose.
La pista del suicidio è quella più accreditata, anche se al momento i risultati dell’autopsia effettuata sul cadavere non sembrano spiegare l’effettiva causa del suo decesso.
A renderlo noto proprio oggi è stata la Polizia inglese, che ha definito “incocludenti” i risultati derivati dall’autopsia. Ora bisognerà aspettare ancora qualche giorno e scoprire l’esito degli esami tossicologici per avere una possibile risposta circa le cause della morte.
Intanto cominciano a trapelare su alcuni tabloid britannici indiscrezioni sulla vita della giovanissima giornalista, modella e stylist, forse cresciuta troppo presto. Stando a quanto scritto dalla stampa inglese Peaches Geldof stava attraversando un periodo difficile e aveva confidato al marito di essere molto stanca di fare la mamma.[MORE]
Nel 2008, a soli 19 anni, sposa a Las Vegas il musicista Max Drummey. Un matrimonio durato solo tre anni, visto che nel 2011 arriva la separazione per “divergenze inconciliabili”. L’amore bussa ancora una volta alle porte del suo cuore l’anno dopo: è il 2012 quando sposa il cantante Thomas Cohen, padre dei suoi figli Astala e Phaedra.
Una carriera nel mondo della moda iniziato da giovanissima a soli 16 anni con un’incarico come giornalista di moda sul tabloid Elle Girl. Alcuni anni dopo pubblica svariati articoli per il The Guardian prima di passare alla tv nel 2006 con il documentario “Peaches Geldof: Teenage Mind”. Nel 2008 è ancora una volta in tv: questa volta con un reality show dal titolo “Peaches: Disappear Here”, trasmesso sulla rete Mtv One.
La sua vita in apparenza poteva sembrare perfetta. La classica vita di una ragazza felice e fortunata, ma in realtà non era così. Nel 2008 tenta un’overdose e l’anno fa discutere con una la pubblicazione di una foto che la ritrae con in mano una pistola.
La nascita dei bambini forse l’aveva fatta rinascere, del resto la stessa Peaches sulla rivista “Mother and Baby” (Madre e figlio) aveva confidato un po’ di tempo fa la sua immensa felicità nell’essere diventata mamma. Un ruolo, forse, che a lungo andare non ha saputo gestire nel migliore dei modi.
Emanuele Ambrosio