Penne, morto l'ex maresciallo Gabriele Giammarino: si indaga per omicidio
Cronaca Abruzzo

Penne, morto l'ex maresciallo Gabriele Giammarino: si indaga per omicidio

domenica 13 settembre, 2015

PENNE (PE), 13 SETTEMBRE 2015 – S’indaga per omicidio a Penne dove, questa mattina, è stato ritrovato il corpo dell’ex maresciallo, Gabriele Giammarino. L’uomo, di ottanta anni, è stato ucciso all’interno della sua abitazione, poi data alle fiamme in un tentativo di depistaggio. I carabinieri, intorno alle 11, hanno fermato un uomo di nazionalità italiana, le cui generalità sono sconosciute, e l’hanno trattenuto in caserma per lungo tempo.

Secondo le ricostruzioni, questa mattina, presumibilmente, dopo le 7:15, qualcuno si è introdotto nell’abitazione di Gabriele Giammarino, colpendolo con una arma da taglio e dando successivamente fuoco alla casa. L’anziano, infatti, ha riportato sul corpo due ferite da coltello e una ferita alla testa, procurata da una brutta caduta o da un colpo proveniente da un corpo contundente. L’allarme è giunto tempestivamente dai vicini di casa che, dopo il fracasso, hanno visto il fumo uscire dall’abitazione di Gabriele allertando così le forze dell’ordine. La chiamata ha permesso ai Carabinieri di ritrovare il corpo ancora intatto e di indagare per omicidio colposo.

[MORE]

Dopo le dichiarazioni dei vicini, che confermavano la natura mite e abitudinaria dell’uomo, il quale usciva di casa tutte le mattine alle 7:15 e non apriva agli sconosciuti, gli uomini dell’arma hanno avviato un’inchiesta. Dalle registrazioni delle telecamere, poste in viale Santo Spirito, a Penne, dove risiedeva l’uomo, hanno trovato il primo sospetto che è stato condotto in caserma per un interrogatorio. Mentre il pm Mirvana Di Serio e il maggiore Massimiliano Di Pietro conducono le indagini, il corpo di Gabriele Giammarino è stato sottoposto ad autopsia per accertamenti sulle condizioni del decesso.

Erica Benedettelli

[immagine da cityrumors.it]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.