Pennsylvania, tir investe bus di turisti: tra i morti due italiani
Estero Marche

Pennsylvania, tir investe bus di turisti: tra i morti due italiani

giovedì 4 giugno, 2015

HARRISBURG (PENNSYLVANIA), 4 GIUGNO 2015 – Sono due gli italiani che ieri, nello scontro tra un tir e un pullman di turisti diretto alle cascate del Niagara, hanno perso la vita. Si tratta di un settantenne della provincia di Brescia e di un giovane neo sposo di Vicenza. Il primo si trovava in viaggio con la compagna, ugualmente coinvolta nello scontro e gravemente ferita. Marco Fornasetti, invece, si trovava negli Stati Uniti in viaggio di nozze con la moglie Elena.

L’altra vittima dell’impatto è l’autista del pullman, di nazionalità americana. Tra i sopravvissuti, tuttavia, sono molti i feriti in condizioni gravissime. Tra i quattordici passeggeri a bordo, sembrerebbe che solo quattro se la siano cavata senza troppe complicazioni. Tutti gli altri sono stati trasportati nei tre ospedali più vicini: in alcuni casi, i soccorritori si sono trovati di fronte a feriti privi di sensi a causa del lungo tempo trascorso sotto ai resti del pullman. [MORE]

A esprimere la costernazione di fronte al tragico scontro, il Ministro degli Esteri Paolo Gentiloni, che così commenta l'accaduto: “Purtroppo l'incidente che è capitato è di enorme gravità: abbiamo seguito la vicenda fin dal primo momento attraverso il nostro Consolato. Abbiamo una struttura fondamentale come l'Unità di Crisi il cui compito è seguire le vicende, in questo caso drammatiche e sfortunate, che riguardano nostri connazionali all'estero”.
 

(foto: oggi.it)

Sara Svolacchia


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.