E' in occasione della Giornata Mondiale per la lotta alla droga, sabato 26 giugno, che si terrà la kermesse di sensibilizzazione per i giovani nei confronti delle tematiche quali tossicoalcoldipendenze, "Per la vita contro la droga. Note senza filtro", nella cornice del "Parco della Biodiversità Mediterranea" di Catanzaro. [MORE]
Una rassegna a tutto rock a partire dalle 17,00 che vedrà l'esibizione di animatori di strada e di concerti musicali. Un modo per sensibilizzare i ragazzi, avvicinandoli alla riflessione sulle tematiche quali tossicodipendenza e alcolismo, in una giornata dedicata al divertimento ai concerti e allo spettacolo.
Nel programma sono previste l'esibizione di animatori di strada, tra cui quelli della compagnia "La Gurfata", e il live di diverse band. Saliranno sul palco il gruppo progetto Orfeo I.T.G. Petrucci, i Syncronicity4, i Nemesis, i Four Sailor, i Maieutica, Skelters e i Meat for Dogs.
Nell'ambito della rassegna ci sarà una lotteria che avrà la finalità di raccogliere fondi per l'acquisto di strumenti per la rilevazione del tasso alcolemico e di simulatori di guida affinchè i ragazzi possano testare i propri riflessi all'uscita dei locali del divertimento notturno.
La manifestazione, organizzata dall'associazione Zarapoti, è realizzata anche grazie alla Provincia e al Comune di Catanzaro e grazie all'apporto di numerosi negozianti e gestori catanzaresi che hanno contribuito come sponsor.