Per stare bene fai la dieta con i cibi "detox"
Salute Toscana

Per stare bene fai la dieta con i cibi "detox"

lunedì 22 aprile, 2013

FIRENZE, 22 APRILE 2013- Che le verdure siano il miglior rimedio per mantenersi sani, giovani e in forma con una qualità di vita superiore non è una novità, ma eccone un’ulteriore conferma. É questa la tesi sostenuta dalla nutrizionista e esperta di bellezza Kimberly Snyder che con il suo libro, “The beaty detox” è in cima ai best sellers nelle classifiche segnalati dal New York Times.

Secondo la studiosa, non è solo una dieta, bensì uno stile di vita in senso stretto, perchè il libro ruota attorno a una top 50 alla quale appartengono i cibi detossinanti tutti rigorosamente reperibili dall’ortolano. Per la ricercatrice il maggior consumo di energia dell’organismo avverrebbe proprio durante la digestione e questi cibi secondo l’autrice essendo facilmente digeribili evitano una digestione stressante e faticosa, mentre allo stesso tempo aiutano l’organismo a smaltire le tossine. Per non perdere forze e mantenere un aspetto al top, quindi, sarebbe necessario scegliere di mangiare proprio quegli alimenti detossinanti che la rendono più agevole. Tra questi ci sarebbero soprattutto alcune le verdure, come i carciofi, le carote, i piselli, la lattuga, i funghi e i cavolfiori, da consumare preferibilmente crudi e freschi. Al top della lista dei cibi detox anche l’avocado, le patate dolci e le banane. Da ridurre, invece, le proteine animali.

Per Giovanni D'Agata, fondatore dello “Sportello dei Diritti” con l’avvicinarsi dell’estate sono sicuramente consigli utili per dimagrire, mentre sono da condannare aspramente, a dire degli esperti, le diete “mono-alimento” che puntualmente tornano di moda, poiché incapaci di apportare benefici reali e a lungo termine.[MORE]


(notizia segnalata da giovanni d'agata)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Salute.