Percorsi immersi nelle antiche viuzze dell’antico borgo di Stignano 'Mpetrata!
Cultura e Spettacolo Calabria Reggio Calabria

Percorsi immersi nelle antiche viuzze dell’antico borgo di Stignano 'Mpetrata!

venerdì 9 agosto, 2019

STIGNANO (RC) 9 AGOSTO - Percorsi immersi nelle antiche viuzze dell’antico borgo di Stignano, nel cuore dell’alta Locride, tra musica, mostre ed eventi, seguendo le tradizioni culinarie della zona: A fera da 'Mpetrata 11 & 12 agosto dalle ore 20:00 in poi a Stignano borgo

I turisti più esigenti ma anche i semplici appassionati della loro terra, potranno scegliere questo singolare percorso tematico che si snoda nelle diverse stradine a labirinto, che oltrepassa gli antichi palazzi signorili e le semplici abitazioni urbane, giunge fino in piazza Santa Caterina.

l filo conduttore dell’evento, curato nei minimi particolari, è la scoperta dell’arte della lavorazione dei prodotti Stignanesi, tramandata da generazione in generazione e ora svelata ai turisti più golosi. Le prelibatezze del palato potranno essere assaporate in un contesto naturale e conviviale incontaminato.

A tal proposito è previsto un circuito itinerante nel borgo che porterà il visitatore ad incontrare le produzioni agro -alimentari delle aziende di eccellenza del territorio. Nelle suggestive vie del borgo verranno ospitati anche abili artigiani che daranno dimostrazione delle lavorazioni tipiche del territorio. Panorami mozzafiato scorci caratteristici e cimeli storici fanno da cornice al turista lungo il suo cammino.

Antiche figure popoleranno i vicoli rimembrando costumi tipici e momenti di vita quotidiana passata.. L’evento si inserisce nel percorso intrapreso per far conoscere e rivalutare il grazioso paese costruito lungo l’entroterra dell’Alta Locride.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.