Perugia, Famelab 2015
Eventi Umbria

Perugia, Famelab 2015

lunedì 9 marzo, 2015

[Riceviamo e pubblichiamo] PERUGIA, 9 MARZO 2015 - Si terrà martedì 10 marzo alle ore 12 al cinema Postmodernissimo di via del Carmine la conferenza stampa di presentazione delle selezioni di Perugia di Famelab 2015, in programma per sabato 14 marzo sempre al Postmodernissimo. [MORE]

Parteciperanno Leonardo Alfonsi di Psiquadro, coordinatore nazionale di Famelab Italia, il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Perugia, Franco Moriconi, e Andrea Mincigrucci del Postmodernissimo.

Famelab 2015 - FameLab è una competizione internazionale per giovani ricercatori scientifici con il talento della comunicazione. L’evento è ideato da Cheltenham Festivals e promosso a livello mondiale dal British Council in 24 differenti paesi.

In Italia Famelab è organizzato da Psiquadro in collaborazione con il British Council Italia.

La competizione FameLab Italia prevede lo svolgimento di selezioni locali in sette città (Perugia, Ancona, Napoli, Trieste, Bologna, Padova, Genova), dalle quali verranno selezionati i 14 finalisti che parteciperanno alla FameLab Masterclass, un workshop di formazione in comunicazione della scienza in programma a Perugia dal 10 al 12 aprile. Docente d’eccezione Quentin Cooper, giornalista radio-televisivo della BBC.

I finalisti si affronteranno nella Finale Nazionale del concorso in programma a Milano il 9 Maggio 2015.

La Finale Internazionale di FameLab International, nella quale l'unico vincitore italiano si confronterà con 27 concorrenti di altrettanti paesi del mondo, si svolgerà nel mese di giugno del 2015 a Cheltenham in Gran Bretagna, durante il Cheltenham Science Festival.

Fonte Ufficio stampa Psiquadro


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.