Perugia-Ternana, aria di derby e solidarietà
Sport Umbria

Perugia-Ternana, aria di derby e solidarietà

sabato 22 novembre, 2014

 PERUGIA, 22 NOVEMBRE 2014 – Per la quindicesima giornata del campionato di serie B, allo stadio “Renato Curi” del capoluogo umbro si respira aria di derby e di solidarietà per le acciaierie di Terni.

Perugia-Ternana, che si disputerà nel pomeriggio (ore 15.00), per i biancorossi - al nono posto della classifica attuale con 21 punti - rappresenta una partita decisiva: «È una sfida importante per la classifica - ha commentato il tecnico Andrea Camplone, al suo primo derby - e perché è un derby, uscire sconfitti vorrebbe dire portarsi dietro strascichi pesanti. Noi andremo in campo per conquistare i tre punti».[MORE]

Puntano a vincere anche i rossoverdi - quartultimi in classifica, con 15 punti -, che, stando al loro tecnico Attilio Tesser, s’impegneranno fino a uscire dal Curi «senza una sola stilla di energia ancora in corpo». «Ho chiesto a tutti - continua Tesser - di giocare con la giusta tensione e senza un agonismo esasperato. L’unico che sarà a mille sarà sicuramente Falcinelli visto che è di Perugia e ha già vissuto da tifoso partite di questo tipo».

L’incontro, diretto dall’arbitro Claudio Gavillucci, sarà trasmesso in diretta da Sky Sport e da Mediaset Premium.

Domenico Carelli

(Foto: bigbangumbria.it)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.