PESCARA, 27 NOVEMBRE 2013 – Brutto colpo per i tifosi della squadra del Delfino: la morte del team manager Vincenzo Zucchini, all’età di 66 anni, ha sconvolto gli amanti del Pescara Calcio e la squadra che ha deciso per il ritiro della maglia numero 4 in sua memoria.
Scomparso la scorsa domenica dopo una lunga malattia, Vincenzo Zucchini è stato allenatore del Pescara nel 1992, anno della squadra in serie A; nonostante l’ultimo posto e la retrocessione in serie B, l’anno è stato caratterizzato da due grandi vittorie calcistiche contro il Napoli (3-0) e contro la Juventus (5-1) al punto che la sua guida è stata riconfermata anche per l’anno successivo. [MORE]
‹‹Per tutti noi è il Team. La bandiera biancazzurra, il capitano dei capitani›› scrive il Pescara Calcio su di lui ‹‹Lo abbiamo amato come suoi tifosi, ma soprattutto come suoi amici con il quale in questi ultimi anni abbiamo condiviso tante gioie e tanti dolori. Il Team ha lasciato in noi un vuoto grande, ma il suo sorriso rimarrà impresso sempre nei nostri ricordi. Ci mancherai. Tanto. Grazie per tutto quello che ci hai dato in questi anni. Non ti dimenticheremo mai››: mossi da questo affetto di squadra hanno deciso di ritirare la maglietta numero 4, la sua maglietta, il numero che l’ha contraddistinto quando, ancora calciatore, ha disputato sei campionati con la squadra del Delfino ottenendo due promozioni in serie A, nel 1976-1977 e nel 1978-1979.
Erica Benedettelli
[immagine da abruzzo24ore.tv]