Pescara, il giornalismo sociale in quattro incontri
Eventi Abruzzo

Pescara, il giornalismo sociale in quattro incontri

giovedì 7 novembre, 2013

PESCARA, 7 NOVEMBRE 2013 – L’Ordine dei Giornalisti dell’Abruzzo e il Centro Servizi per il Volontariato di Pescara e Chieti hanno promosso, a partire da martedì 19 novembre, quattro incontri per capire cos’è e come si fa il giornalismo sociale. La sede dell’incontro è l’aula formazione de “Il Centro” in via Tiburtina,n°91 a Pescara. [MORE]

Il giornalismo sociale è quel tipo d’informazione che tratta, appunto, temi sociali quali carcere, disabilità, droghe, immigrazione e, in generale, temi provenienti dai centri di volontariato e dai luoghi stessi in cui si verificano gli avvenimenti da narrare. L’incontro è aperto ai volontari e ai giornalisti delle testate abruzzesi e avrà inizio il 19 novembre alle ore 14:30 con la presenza di Riccardo Bonacina, direttore della testata Vita, magazine dedicato al racconto sociale.

Gli altri incontri vedranno la partecipazione di Angela Trentini, redattore Rai Tgr Abruzzo, il 18 dicembre, di Stefano Trasatti, direttore del portale online Redattore Sociale, il 17 gennaio ed infine di Mauro Tedeschini, direttore del quotidiano abruzzese Il Centro, atteso per il 5 febbraio.

Saranno ammessi all’incontro 35 volontari con partecipazione gratuita. Per partecipare è sufficiente compilare il modulo sui siti dei Csv.
Per maggiori informazioni:
- www.csvpescara.it (Csv di Pescara)
-www.csvch.org (Csv di Chieti).

Erica Benedettelli

[immagine da Comunicato Stampa]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.