Pisa: apprensione per Martina Del Giacco, 16enne scomparsa dopo aver scritto messaggi preoccupanti
InfoOggi "Scomparsi e Delitti" Toscana

Pisa: apprensione per Martina Del Giacco, 16enne scomparsa dopo aver scritto messaggi preoccupanti

martedì 11 novembre, 2014

PISA, 11 NOVEMBRE 2014 - Martina Del Giacco, sedicenne, è scomparsa in data 9 Ottobre dalla propria abitazione di Calcinaia, in provincia di Pisa. Probabilmente erano le 21.30 circa, ma i genitori hanno notato l'assenza della giovane solamente la mattina seguente, quando al momento di svegliarla hanno scoperto che non era nella sua stanza.

Sia i genitori che le forze dell'ordine sono in apprensione per la ragazzina, la quale, prima di scomparire, ha scritto dei messaggi preoccupanti sul proprio profilo di Facebook. Si tratta di "post" che fanno riferiemento a delusioni legate all'amicizia o all'amore.

La migliore amica ed il fidanzatino di Martina Del Giacco sono già stati ascoltati dalle forze dell'ordine, ma non hanno saputo fornire indicazioni in merito alla scomparsa della giovane. Si indaga, dunque, partendo dalle parole stesse della ragazzina, scritte pubblicamente sul social network. [MORE]

I messaggi di Martina Del Giacco

Il 9 Novembre alle 15.11, poche ore prima di allontanarsi, la sedicenne scriveva: «C'è tempo fino a stasera woo. Fino a stasera e basta. No, 'sta cosa ha un senso, davvero - non ho bevuto nè niente. E comunque domani si vedranno le differenze. lol».

Il 6 Novembre, invece, Martina Del Giacco ha scritto: «Se c'è una sola cosa che ho capito stando con voi è che non devo più affezionarmi a un ***** di nessuno. Ora pls (per favore, n.d.r) andate ********* tutti quanti, lo scazzo oltre il limite (....) Ancora non ho capito che ***** ci sto a fare io qui (...)».

Il giorno precedente, 5 Novembre, la ragazzina scriveva, probabilmente riferendosi a qualche "nemico": «Ora che ci ripenso, ma che ***** ti guardi tutte le volte, eh. ma chi ti ****. E poi, non è che se mi guardi male a me frega qualcosa, eh (...)».

Anche il 2 Novembre Martina Del Giacco lascia un messaggio che lascia intendere che vi sia un disagio: «(...) Sono convinta al 99,9% che questo sia il giorno peggiore. La voglia d'andarmene ********* che m'assale ahahah. Tutte le volte che il mio cuore fa certi scherzi, cosa? vuoi battere per qualcuno? E' il momento di chiuderlo in gabbia fino alla fine dei miei giorni, ogni volta succede il peggio casino del mondo (...)».

Infine, il "post" più significativo, che può portare a comprendere le motivazioni che hanno spinto la sedicenne ad allontanarsi, risale al 24 Ottobre: «Però quando stavo male io tutti se ne sbattevano, no? E di certo non andavo a sparlare alle spalle degli altri in giro per il mondo. Ma no, mi pare giusto che l'unica cattivona di turno sono io. Io, poi, che ho cominciato a sorridere a comando perché altrimenti "Oh mio dio, sei Emo'' ed io, che ho perso piu' di venti chili perché qualcuno che ammir/avo/ mi dava della ***** a destra e manca. Gente a cui volevo un sacco di bene e che manco si ricordava il mio nome. Dio, quant'è spregevole l'onestà, e quant'è divertente e figo, invece, sbattersene di qualcuno che sta male e sfotterlo tutti insieme. Sì, è assolutamente giusto che ora, di punto in bianco, io sia magicamente diventata l'antagonista della storia. Ora, se permettete, mi metto da una parte ad aspettare che i protagonisti vengano a farmi fuori coi loro meravigliosi poteri magici ed il loro magnifico vero amore».

Martina Del Giacco potrebbe essere stata vittima delle critiche dei coetanei, come lei stessa lascia intendere parlando della sua perdita di peso. Si tratta di una situazione che le forze dell'ordine dovranno chiarire per trovare indizi utili al ritrovamento della giovane, per capire le motivazioni del gesto ed anche per scoprire se qualcuno può aver fatto del male alla sedicenne.

AGGIORNAMENTO ORE 18.10: Continuano le ricerche di Martina Del Giacco, tramite una task force composta dalle forze dell'ordine, che controllano la zona con l'aiuto di numerosi volontari. Questa mattina, voci di corridoio nella scuola della sedicenne, indicavano che la ragazza sarebbe voluta fuggire con il fidanzatino. Ciò nonostante, si tratta di voci non confermate e le autorità hanno già ascoltato il ragazzo, il quale ha spiegato di non sapere nulla in merito alla scomparsa di Martina Del Giacco. La studentessa manca da casa dalle ore 21.30 del 9 Novembre ed è stato possibile risalire all'orario poichè le telecamere di sicurezza della sua abitazione hanno filmato il momento in cui scavalcava il cancello per allontanarsi. Nelle ultime ore è emerso che Martina Del Giacco avrebbe inviato degli Sms d'addio alle sue amiche. Mentre proseguono le ricerche, il Comune di Calcina (Pisa), ha divulgato un comunicato, nel quale viene specificato: «La ragazza è uscita di casa indossando leggins neri con i disegni di una ragnatela e una felpa nera con uno stemma bianco. Ha i capelli colorati di verde e un piercing al labbro inferiore, sul lato sinistro. Chi l’avesse vista o venisse a conoscenza di qualche informazione che potrebbe risultare utile al suo ritrovamento è pregato di contattare le forze dell’ordine, chiamando lo 0587.489004 oppure lo 0587.89741».

(Foto da Facebook.com)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi "Scomparsi e Delitti".