Pisa, tutto pronto per l'arrivo del Dalai Lama. Atteso in città anche Richard Gere
Cronaca Toscana

Pisa, tutto pronto per l'arrivo del Dalai Lama. Atteso in città anche Richard Gere

martedì 19 settembre, 2017

PISA, 19 SETTEMBRE - Grande fermento a Pisa, che domani accoglierà Sua Santità il XIV Dalai Lama. Il 20 e 21 settembre, infatti, l'Università e la città di Pisa saranno centro mondiale degli studi sulla mente, grazie al simposio internazionale 'The Mindscience of Reality', a cui parteciperanno studiosi di fama internazionale nel campo delle Neuroscienze, della Fisica e della Filosofia, che daranno vita a un dibattito multidisciplinare sulla Scienza della Mente. [MORE]

Ospite d’eccezione, appunto, il Dalai Lama che parteciperà alla conferenza pubblica “La mente umana e la rivoluzione digitale. Cambiamenti globali e futuro del pensiero e dell’educazione. I giovani incontrano il Dalai Lama”. L’incontro è previsto dalle ore 9.30 alle 11 e si terrà in piazza dei Cavalieri. La Piazza sarà ad ingresso libero fino all’esaurimento dei 2800 posti previsti. L’accesso sarà consentito dalle ore 7:30 fino alle ore 9:00.

L’evento è organizzato dal Comune di Pisa in collaborazione con l’Istituto Lama Tzong Khapa nell’ambito del viaggio in Italia del Dalai Lama i cui dettagli sono pubblicati sul sito www.dalailama.it. Il 21 mattina poi, alle ore 9, l'Ateneo pisano conferirà a Sua Santità la laurea magistrale honoris causa in Psicologia clinica e della salute. Al simposio è annunciata anche la presenza dell'attore americano Richard Gere, noto buddista, affezionato discepolo del Dalai Lama e frequentatore dell'Istituto di Pomaia.

Per coloro che non riusciranno a partecipare dal vivo, l’evento 'The Mindscience of Reality' sarà trasmesso in diretta in alcune aule dell'Università a ingresso libero e in streaming su un canale YouTube dedicato. Le aule sono al Polo Carmignani, in piazza dei Cavalieri, al Polo Piagge, in via Matteotti 11, al Polo Fibonacci, in Largo Pontecorvo 3, al Polo Etruria, in via Diotisalvi 7 e nell'Aula Vitali della Scuola Medica, in via Roma 55 (riservata agli studenti della laurea in Scienze e Tecniche di Psicologia Clinica e della Salute e della LM in Psicologia Clinica e della Salute).

 

Giuseppe Sanzi

(fonte immagine dalailama.com)

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.