Strappi a sinistra: Pisapia VS Speranza
Politica Lombardia

Strappi a sinistra: Pisapia VS Speranza

domenica 8 ottobre, 2017

MILANO, 08 OTTOBRE - Strappi all’interno dell’area di sinistra neocostituita, tra il leader di Mdp Roberto Speranza e l'ex sindaco di Milano Giuliano Pisapia, di Campo progressista.[MORE]

Così Speranza rivolgendosi a Pisapia: "Abbiamo parlato troppo di noi, ora basta, andiamo avanti anche senza di lui". "Non c'è problema. Buon viaggio a Speranza, ci ritroveremo. Io continuo, non credo nella necessità di un partitino del 3%", ribatte l’ex primo cittadino di Milano.

E prosegue: "Credo in un movimento molto più ampio, molto più largo e soprattutto capace di unire, non di dividere. Credo in un centrosinistra di governo". Poi Pisapia precisa: "Vogliamo partire dai contenuti, abbiamo fatto le officine sui temi ecologici e contemporaneamente a Torino c'era un'iniziativa sui temi della cultura. Bisogna passare dal personalismo ai contenuti, vedere cosa serve agli italiani. È ora di essere chiari, dove si vuole andare, noi siamo stati sempre coerenti".

Secondo il segretario di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, “la stagione delle ambiguità e dei tentennamenti" per la sinistra è terminata. E lancia un invito alla collaborazione: "Incontriamoci. Tutte le forze disponibili, tutte le personalità, tutti i percorsi di movimento, come quello iniziato al Brancaccio, si incontrino. E insieme definiamo rapidamente una data, un metodo, un percorso. Basta con la discussione sulle leadership".

 

Luna Isabella

(foto da milanoincontemporanea.com)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.