Sport

Planet Basket Catanzaro: Simona Pronestì responsabile settore giovanile

CATANZARO, 22 AGOSTO 2014 - La Planet Basket Catanzaro si conferma ancora una volta attentissima al settore giovanile ed a tutto ciò che ruota intorno ai piccoli talenti del capoluogo calabrese. Proprio in quest'ottica va inserita una splendida notizia per tutto il network giallorosso, e vede protagonista una donna, un coach ed un'atleta che rappresenta una vera e propria eccellenza a tutto tondo. Si tratta, ovviamente, di Simona Pronestì, la quale vestirà nella prossima stagione il cruciale ruolo di Responsabile del Settore Giovanile della massima espressione cestistica catanzarese.

Giocatrice di estro e qualità, protagonista in diversi campionati anche di serie A, coach Pronestì ha deciso da tempo di specializzarsi nella cura dei settori nevralgici del mondo del basket, ovvero quelli afferenti alla preparazione dei più piccoli. Giá Responsabile del minibasket targato Smaf, società satellite della Planet, Simona ha saputo raggiungere prestigiosi traguardi anche nella veste di struttrice prima ed allenatrice poi. Con alle spalle una importante esperienza come capo allenatore nella JBL in serie C, da un paio di anni in pianta stabile nei quadri tecnici giallorossi, mentre nel frattempo ha perfezionato le proprie conoscenze anche grazie al conseguimento del master di alta specializzazione proprio nel settore giovanile.
[MORE]Nella scorsa stagione, oltre a conquistare sul campo e da atleta la promozione in serie B con la San Michele basket di Catanzaro, ha rivestito anche il ruolo di responsabile del basket in rosa per la società del presidente Masciari, ottenendo lusinghieri risultati. Ed allora, in ossequio all'obiettivo primario della società, ora più che mai quello di costruire nella propria fucina i talenti da far esordire in prima squadra, la scelta di Simona Pronestì come Responsabile del Settore giovanile vuole rappresentare un segnale forte e chiaro su quali saranno le caratteristiche dei futuri cestisti. Passione e competenza al servizio della squadra, per una mission intrigante che una donna così preparata saprà svolgere al meglio, assicurando quella continuità di talenti in erba che in cima ai tre colli non é mai mancata e che rappresenta la linfa vitale di un movimento in continua espansione. 

Ufficio Stampa Planet Basket Catanzaro