• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Spazi pubblicitari
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

Poesia. versi e canti di Walter Perri: “Vivimi”

Calabria > Catanzaro

Se c’è una categoria che ha fatto dell’amore un marchio di fabbrica è sicuramente quella dei poeti. Grandi scrittori di ogni tempo che hanno saputo trasformare meglio di chiunque altro questo sentimento in parole.

InfoOggi ospiterà nella rubrica Resilienze Walter Perri, Cantautore calabrese e Poeta ci delizierà in una sorta di magia che vogliamo presentare in questa piccola raccolta con cadenza settimanale.

Parole senza tempo che ben rappresentano l’amore in tutte le sue sfumature e che parlano direttamente al cuore e con il cuore.

Oggi il Cantautore e Poeta Walter Perri ci presenta: Cosa posso dire di Vivimi? È stata una poesia sparsa, affidata al web da dove è ritornata. Una poesia d’amore, come quasi tutte quelle che sin qui vi ho fatto leggere, con il piacere della vostra attenzione. Nelle pieghe dei versi si nasconde un amore ancora non realizzato, una dichiarazione d’amore che ancora non ha avuto riscontro.

È una sorta di preghiera abilmente confezionata e che cerca una risposta: dimmi di si… E nasce da un percorso interiore e sentimentale di ricerca della persona giusta a cui affidare i propri sentimenti e magari la propria condivisione esistenziale. Un grosso abbraccio a tutti Voi! Spero vi piaccia, come mi è sembrato le altre poesie fin qui… A sabato prossimo… per il momento Vi auguro un fine settimana all’insegna della serenità familiare e della salute… Abbiamo assai bisogno di entrambi per tirare avanti, soprattutto di questi tempi. Un abbraccio ancora.

Vivimi

 

Mi nascondi gli occhi

ma so il loro colore.

Non potrai farlo sempre,

lo sai.

Avrò ragione dei tuoi occhi

e sentirò il tuo respiro.

Sarà come il mio

forse meno impaziente.

Respirami

che già ti respiro.

Vivimi

che già ti vivo.

Guardami,

che ti guardo

coi tuoi occhi.

Non ho più dolore

se guardo coi tuoi occhi.

E sono un re.

Che ha trovato

il suo trono.


Walter Perri