Polizia francese trascina giù dal treno una migrante incinta: è polemica
Cronaca Liguria

Polizia francese trascina giù dal treno una migrante incinta: è polemica

giovedì 5 aprile, 2018

MENTONE, 05 APRILE – Scoppia la polemica dopo la pubblicazione di un video sui social in cui si vede una migrante incinta trascinata giù da un treno da una squadra della polizia transalpina. Il video, pubblicato da tre studenti delle scuole superiori francesi, mostra gli agenti di polizia trascinare con forza la donna per le braccia e le gambe. Il controllo è avvenuto a Mentone, circa un kilometro dopo il confine italiano. [MORE]


Da quanto si apprende dal sito Nice-Matin, il convoglio su cui si trovava la famiglia di migranti sarebbe partito da Ventimiglia con destinazione l’entroterra francese. I tre autori del video, risalente al 18 gennaio, riportano che la famiglia di migranti era l’unica di colore sul treno ed è stata l’unica ad essere controllata.


La reazione dei social è stata immediata: il video del controllo è stato condiviso più di 9mila volte e ha più di 40mila visualizzazioni. Le critiche alla polizia transalpina si aggiungono alle polemiche per il caso di Bardonecchia di settimana scorsa.

fonte immagine: facebook.it

Danilo De Rosa


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.