Polonia, incendio in una escape room: morte cinque ragazze di 15 anni
Estero Lazio Roma

Polonia, incendio in una escape room: morte cinque ragazze di 15 anni

sabato 5 gennaio, 2019

KOSZALIN (POLONIA), 5 GENNAIO - Cinque ragazze di 15 anni hanno perso la vita, in Polonia, a causa di un incendio scoppiato in una escape room, mentre un uomo è rimasto gravemente ustionato. Lo ha reso noto il ministro dell'Interno, Joachim Brudzinski. L'incidente è avvenuto a Koszalin, nel nord del Paese. 

Non è ancora chiaro cosa abbia scatenato il rogo all’interno della escape room - gioco in cui i concorrenti devono risolvere una serie di indovinelli e rompicapo per potere uscire da una stanza chiusa. Un portavoce della polizia di Koszalin ha precisato che le ragazze avevano deciso di recarsi alla escape room per festeggiare il compleanno di una di loro. L’uomo di 25 anni rimasto ustionato e ricoverato in gravi condizioni potrebbe invece essere un dipendente della struttura.

Secondo l'agenzia di Stato polacca Pap, le ragazze sarebbero morte per asfissia da monossido di carbonio. Il ministro Brudzinski ha ordinato di svolgere una serie di controlli di sicurezza in tutte le escape room del Paese, attrazioni molto popolari tra i giovani polacchi. Intanto, il presidente Andrzej Duda ha affidato a Twitter il suo pensiero: “Tragedia devastante”, ha twittato il Capo di Stato. Il sindaco di Koszalin, Piotr Jedlinski, ha annunciato per domenica una giornata di lutto cittadino.

Claudio Canzone

Fonte foto: quotidiano.net


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.