Ponte Morandi, nuova costruzione percorribile il 15 Aprile 2020

214
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
ROMA, 18 GENNAIO - A cinque mesi dal crollo del Ponte Morandi a Genova, il sindaco e commissario per...

ROMA, 18 GENNAIO - A cinque mesi dal crollo del Ponte Morandi a Genova, il sindaco e commissario per la ricostruzione del viadotto Marco Bucci, durante la firma del contratto per i lavori di demolizione e ricostruzione, ha dichiarato: "Il ponte dovrà essere visibile, almeno per quanto riguarda gli impalcati a fine 2019 e dovrà essere percorribile il 15 aprile del 2020".

Le scadenze sono state indicate nel contratto. "Il 31 marzo inizia la ricostruzione, che avverrà contemporaneamente alla demolizione già iniziata" ha inoltre affermato il sindaco.

Continua Bucci: "Oggi è un bel giorno perché firmiamo il contratto unico per la demolizione e la ricostruzione del ponte. Demolitori e costruttori lo firmano insieme ma mantengono ciascuno le proprie responsabilità. Vogliamo dare un segnale al mondo: in Italia le cose belle si fanno bene a costi giusti e in tempi brevi"

Anche Renzo Piano - al quale è stato affidato il progetto del ponte  anche mediante la conferma di Bucci – ha commentato la costruzione: secondo l’architetto, infatti, il ponte sarà "durevole mille anni. Bello, solido, semplice".

Federico Ferro

fonte immagine vvox.it

InfoOggi.it Il diritto di sapere