Premio Fair Play finanziario: è la Juve la squadra più virtuosa
Sport Piemonte

Premio Fair Play finanziario: è la Juve la squadra più virtuosa

sabato 19 dicembre, 2015

 TORINO, 19 DICEMBRE 2015 – La Juventus è stata incoronata come squadra più virtuosa dal punto di vista economico. Ieri ha infatti ritirato il primo premio del Fair Play Finanziario. Una giuria, alla presenza del vice presidente Uefa, Giancarlo Abete, ha analizzato i bilanci relativi alla stagione 2014/2015 della serie A. E con sorpresa dopo 5 anni, hanno potuto constatare che i conti della Juventus sono tornati in, con ricavi ben oltre i 300 milioni, anche grazie allo Stadium, primo impianto di proprietà in Italia.

Nella stagione 2010-2011, la società aveva concluso con un pesantissimo passivo di 95 milioni, ereditato da Andrea Agnelli, ci sono voluti 5 anni per riuscire a rialzarsi e addirittura diventare la squadra più virtuosa di tutto il campionato.

Per Lichtsteiner si è intrapresa la strada giusta anche dal punto di vista prettamente calcistico. "Siamo ancora indietro rispetto alla prima, ma non sono preoccupato: con i giocatori che abbiamo siamo capaci di gestire questa situazione. Credo che abbiamo trovato la strada giusta. La Roma? Sono concentrato sulla Juventus, degli altri purtroppo non mi interesso. Posso solo dire che Roma e Inter lotteranno fino alla fine per lo scudetto".[MORE]

Nell’occasione di ieri sono state ufficializzate due date della prossima tournée estiva in Australia, confermando le tappe dello scorso anno: i bianconeri infatti incontreranno il Melbourne Victory e il Tottenham (23 e 26 luglio, Melbourne) all’International Champions Cup.

Il primo premio Fair Play Finanziario legato al settore giovanile è stato invece vinto dal Milan. A ritirare il premio Filippo Galli, responsabile del settore giovanile del Milan.

(foto dal sito www.mondobianconero.com )

Michela Franzone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.