Premio FamigliaLavoro - quarta Edizione 2012
Concorsi e progetti Lombardia

Premio FamigliaLavoro - quarta Edizione 2012

venerdì 16 marzo, 2012

MILANO- 16 MARZO 2012- Ritorna il Premio FamigliaLavoro, il concorso che valorizza e mette in luce le migliori esperienze di conciliazione dei tempi lavorativi e dei tempi familiari realizzati da imprese, pubbliche amministrazioni e organizzazioni non profit. E nel 2012 ritorna con una grande novità. Promosso per il quarto anno consecutivo dalla Regione Lombardia in collaborazione con l’Alta Scuola Impresa e Società (ALTIS), il Premio per la prima volta guarda oltreconfine e si apre anche a realtà internazionali. Non solo. La fase conclusiva del concorso - con la premiazione delle migliori esperienze in campo di conciliazione famiglia-lavoro - coinciderà con il VII Incontro Mondiale delle Famiglie 2012, in programma a Milano dal 30 maggio al 3 giugno.  La scadenza per l’invio dei progetti è fissata per il 13 aprile 2012.

[MORE]

ALTIS è da sempre partner di Regione Lombardia nell’ideazione e nell’organizzazione del Premio FamigliaLavoro. In tema di conciliazione, sempre in collaborazione con Regione Lombardia, gestisce il Network Conciliazione FamigliaLavoro, il cui obiettivo è offrire uno spazio online di confronto e sensibilizzazione sulle politiche di conciliazione famiglia-lavoro. Il Network si sviluppa principalmente sui Social Network e, attualmente, conta due Gruppi. Il Gruppo su LinkedIn è un vero e proprio strumento di lavoro per tutti i professionisti che si occupano di questi temi nelle diverse realtà profit, non profit, pubblici e privati. All'interno del Gruppo i membri possono trovare risposta alla loro crescente esigenza di "fare rete" e partecipare attivamente condividendo pratiche ed esperienze e contribuendo all'innovazione. Il Gruppo di Facebook, invece, è uno strumento di sensibilizzazione e di "ascolto" che si rivolge a tutti i cittadini che, quotidianamente, sono coinvolti nel bilanciamento degli impegni personali e famigliari e degli impegni professionali.

ALTIS è una delle sette Alte Scuole che compongono il sistema di formazione post-graduate dell’Università del Cattolica del Sacro Cuore. Fondata e diretta da Mario Molteni, ordinario di Economia aziendale e Corporate strategy presso l’Università Cattolica, nasce con lo scopo di favorire – attraverso ricerche, MBA e corsi executive, convegni e workshop, progetti per le imprese, osservatori e premi – l’imprenditorialità e il management per lo sviluppo sostenibile. Otto le divisioni dell’Alta Scuola alle quali è affidata la mission di ALTIS: Strategia e sostenibilità, Globalizzazione e nuovi mercati, Impact entrepreneurship, Welfare aziendale e innovazione sociale, PMI e distretti produttivi, Finanza e sviluppo, Public management, Non profit. Va inoltre ricordato che la divisione Welfare aziendale e innovazione sociale si caratterizza per lo studio del ruolo delle imprese nella promozione dello sviluppo umano (economico, sociale e intergenerazionale) con riferimento sia al cambiamento del sistema sociale nel suo complesso, sia allo sviluppo delle persone che in esso operano e interagiscono. In particolare, si occupa di elaborare modelli di conciliazione famiglia-lavoro in ambito aziendale e di fornire formazione e consulenza relativamente al tema dello sviluppo di un moderno sistema di welfare aziendale. Nella Divisione, di recentissima costituzione, sono confluite anche attività precedentemente seguite da altre Divisioni, in particolare dalla Divisione CSR.

Università Cattolica del Sacro Cuore
ALTIS- Via S. Vittore, 18 - 20123 Milano
Tel: +39 02.48517156
mail: [email protected]

La Redazione


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Concorsi e progetti.