Presentato il Salone Nautico Internazionale di Genova in programma dal 2 al 6 Ottobre

Tempo di lettura: ~3 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

 

GENOVA, 11 GIUGNO 2013 - Presentato a Genova alla stampa la 53° Edizione del Salone Nautico Internazionale, che si terrà nella capitale ligure dal 02 al 06 Ottobre 2013.

Per questa edizione si è puntato come non mai sul cambiamento e sull'innovazione. Quest'ultima appare visibile fin dalla presentazione del progetto, che si arricchisce di una nuova grafica, nuovi servizi e nuovi spazi di allestimento.

Il nuovo progetto è stato presentato questa mattina all'Hotel Melià dagli organizzatori Sara Armella, presidente di Fiera di Genova, Anton Francesco Albertoni, presidente di UCINA, Marina Stella, direttore generale UCINA e infine da Antonio Bruzzone, amministratore Delegato di Fiera Genova.

Proprio Sara Armella ha sottolioeato: " Il Salone Nautico 2013 sarà molto diverso da quelli che l’hanno preceduto. Quella che proporremo quest’anno è una formula evoluta di evento, a partire dal suo contenitore, interamente rivisitato che inviterà a una nuova modalità di visita e di fruizione”.

Poco dopo incalzata da Albertoni, che ha aggiunto: "Si tratta di un appuntamento, che grazie agli oltre 50 anni di esperienza e all’attento confronto con tutti gli interlocutori coinvolti vuole risultare oggi più attuale e, riteniamo più efficace, sia nei suoi allestimenti che nella gestione dei tempi e degli spazi espositivi".

Anche Marina Stella ci ha tenuto a precisare l'innovazione, frutto di studio ed analisi dei vari feedback ricevuti nel corso delle ultime edizioni: "L’evoluzione della manifestazione nasce dall’ascolto e dall’approfondimento di tutte quelle istanze che erano emerse da più parti già al termine della scorsa manifestazione. Un ascolto condotto da Ucina su cantieri ed espositori e da Fiera, attraverso una ricerca di Eurisko, su visitatori e operatori. Questi e molti altri input ci hanno condotti a una riformulazione del Salone, che risponda meglio alle mutate esigenze del mercato, con l’obiettivo ultimo di mantenere inalterata la leadership del Salone a Genova".

Innumerevoli le novità di questa 53° Edizione che prima di tutto cambia la sua collocazione temporale, ponendosi ad inizio mese con 5 giorni di eventi, rispetto ai precedenti 9, rispondendo così all'invito degli espositori  di concentrare così tempo e spazi unicamente al settore nautico.

Quest'anno ci sarà spazio maggiore al tema dell'acqua, grazie alla presenza di diverse aree a tema e di prove interattive e non che verranno realizzate proprio in acqua. Inoltre sono state introdotte nuove aree tematiche, che vanno ad ampliare la vasta gamma di possibilità già precedentemente offerte.

Spazio alla "Sea Experience" all'interno del Padiglione del Mare dedicato agli sport acquatici, "Power Village" presso Piazzale Marina 1 dedicato ai motori marini e l'area Boat Discovery, per chi si avvicina per la prima volta all'acquisto di una imbarcazione.

Confermate, anche per questa edizione, le sezioni dedicate alla vela, il Sailing Word, le sezioni dedicate alle imbarcazioni da 12 metri fino ai maxy yacht, Motorboats e l'area Tech Trade.

Aumentano le aree tematiche e di pari passo anche i servizi offerti ai visitatori: un nuovo ampio parcheggio con oltre 200 posti, 4 nuovi punti ristoro che sommati ai precedenti diventano così ben 13, potenziata anche la rete wifi per permettere a tutti gli spazi di essere sempre connessi col mondo, nuove aree relax assolutamente green economy.

Da segnalare anche l'iniziativa GenovaInBlu, che per l'occasione viene rinnovata, mantenendo però il suo obiettivo: far conoscere ed apprezzare le bellezze storico - artistiche e il patrimonio commerciale e culturale di una città come Genova tramite un confronto - dialogo tra cittadini, visitatori e ospiti.

Il Salone Nautico Internazionale di Genova avrà luogo in Fiera dal 2 al 6 Ottobre 2013 con i seguenti orari: ore 10.00 - 18.30.
Il biglietto di ingresso costa 15 euro, mentre è possibile acquistarlo online al prezzo ridotto di 13 euro.

Per tutte le informazioni : www.genoaboatshow.it

Emanuele Ambrosio

[MORE]

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Emanuele Ambrosio

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.