CATANZARO 16 MARZO 2015 - Il 18 marzo p.v., alle ore 17.30, nella sala “Sancti Petri” del palazzo Arcivescovile di Catanzaro, si terrà la presentazione del volume “A Mons. Raffaele Faccciolo” .
Un testo, promosso dall’Arcivescovo, che raccoglie numerosi scritti del Vicario generale, apparsi sul periodico “Comunità nuova”, che ancor oggi rappresentano uno sguardo descrittivo del cammino spirituale, umano, sociale e politico del nostro vivere tra “luci ed ombre”, nella certezza di poter sempre sperare nella costruzione della civiltà dell’amore. [MORE]
Dopo il saluto introduttivo S.E. Mons. Vincenzo Bertolone, Arcivescovo metropolita di Catanzaro-Squillace, interverranno il Dott. Giuseppe Soluri, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Calabria, l’Avvocato Rosario Chiriano, Presidente dei Giuristi Cattolici e l’On. Guido Rhodio, già presidente della Regione Calabria e sindaco di Squillace.
La serata si concluderà con l’intervento di Mons. Raffaele Facciolo, che negli ultimi decenni, tra gli innumerevoli incarichi, ha seguito come Vicario generale tre Arcivescovi, ricomprendo anche i ruoli di Presidente del Tribunale Ecclesiastico Regionale, di docente nell’Istituto Teologico Calabro e di Decano del Capitolo Concattedrale di Squillace.
Coordinerà gli interventi don Giovanni Scarpino, direttore dell’Ufficio regionale per le comunicazioni sociali.
Tempo di lettura: ~2 min