Presentazione di interessanti novità a Castel Tirolo
Cultura e Spettacolo Trentino Alto Adige

Presentazione di interessanti novità a Castel Tirolo

lunedì 11 novembre, 2013

BOLZANO, 11 NOVEMBRE 2013 - Come riportato dal sito provinciale di Bolzano,  Martedì 19 novembre avrà luogo, alle ore 15.30, l'ormai tradizionale messa per il giorno di S. Elisabetta, patrona della cappella superiore.

Per l'occasione il Museo provinciale di Castel Tirolo alle ore 16.30 presenterà due novità che andranno ad arricchire ulteriormente il percorso espositivo.

Da una parte "Castel Tirolo per i bambini", una sorta di piccolo palcoscenico teatrale per bambini tra gli otto e gli undici anni, che farà palpitare i cuori dei piccoli visitatori dando loro l'eccezionale possibilità di indossare preziosi abiti, realizzati dall'artista Carmen Müller, e di impersonare il ruolo di diverse figure del Medioevo.

La seconda novità è il gabinetto numismatico nella Turris parva, dove trova degna collocazione l'intera raccolta numismatica di Castel Tirolo; in dieci cassetti vengono mostrati circa 140 esemplari unici, dal grosso aquilino di Mainardo II fino alle medaglie commemorative del XX secolo. Interessanti informazioni fornite da una speciale animazione di computer-grafica aiuteranno, esperti e non, a immergersi nell'appassionante mondo della numismatica.

La celebrazione della messa e le due inaugurazioni avverranno alla presenza del Presidente della Giunta Provinciale Luis Durnwalder e dell'assessora Sabina Kasslatter Mur. Interverranno inoltre anche i responsabili di entrambi i progetti: l'architetto Walter Angonese, Petra Paolazzi e Carmen Müller per "Castel Tirolo per bambini", e Niko Hofinger e Peter Daldos per il gabinetto numismatico.

Fonte: Provincia Bolzano.

[MORE]

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.