Presepe vivente di Corchiano- 43^ediizione
Eventi Lazio

Presepe vivente di Corchiano- 43^ediizione

mercoledì 26 dicembre, 2012

CORCHIANO (VT), 26 DICEMBRE 2012- L’aspetto che caratterizza il Presepe vivente di Corchiano è la sua teatralità. Dalla sua nascita fino ad oggi si è cercato di mantenere immutato il sistema di svolgimento dell’evento. Lo spettatore, cosa quasi unica in Italia, assiste ad un vero e proprio spettacolo teatrale focalizzato sul tema della Sacra Natività, di cui vengono ripercorsi i momenti più salienti. Dalla tribuna, opportunamente installata, è possibile godere di una visuale privilegiata ed unica. Lo spettacolo è arricchito da numerosi effetti di scena e dalla colonna sonora che accompagna tutto lo svolgimento dello spettacolo curata dal premio oscar Nicola Piovani e narrata da Gigi Proietti.

Da sei anni il Presepe Vivente viene svolto in una nuova location, nello splendido scenario del " Monumento Naturale delle Forre” al quale si accede mediante una imponente tagliata viaria di epoca etrusca scavata nel tufo.
Per questa edizione molte novità attendono gli spettatori. Una location di spettacolo totalmente rivisitata, degustazioni di prodotti locali, possibilita' di visite guidate alle chiese del paese dove sono stati allestiti numerosi presepi statici ed inoltre negli spazi del municipio e' stata allestita la seconda edizione della“ mostra internazionale d' arte citta' di Corchiano“ .

Inoltre come di consuetudine sono stati stipulati pacchetti turistici a prezzi molto vantaggiosi per coloro che decidono di trattenersi a Corchiano per una visita più' approfondita.
_______________________________
Gli spettacoli verranno proposti in due orari 17.45 e 18.45 nei giorni 25-26-30 dicembre 1-6 gennaio.
Per maggiori informazioni: www.prolocorchiano.com
3396405943. [MORE]


(notizia segnalata da alessio Oliverio)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.