Primarie Puglia: parte il conto alla rovescia per il 30 Novembre
Politica Puglia

Primarie Puglia: parte il conto alla rovescia per il 30 Novembre

venerdì 7 novembre, 2014

BARI, 07 NOVEMBRE 2014 - C'è attesa per le primarie pugliesi del PD: chi vorrà aderire deciderà il candidato del PD che si candiderà al posto di Vendola come presidente della Regione Puglia (ovviamente, si attende anche di sapere, fino al 2015, il candidato del centrodestra...). La sfida è molto accesa. Ecco i candidati e le loro proposte agli elettori che vorranno aderire.[MORE]

Michele Emiliano, Dario Stefàno e Guglielmo Minervini

Michele Emiliano è un ex magistrato ed è stato sindaco di Bari per molto tempo. Da qui, il nome della sua campagna elettorale "Sindaco di Puglia", riscontrabile anche sui social network. Emiliano comunica a più livelli tra classici comizi, social network (soprattutto Twitter) e talk televisivi. La sua critica principale è sulle scelte per la sanità in Puglia.

Dario Stefàno, ha invece avuto ruoli di rilievo sia in Regione sia come onorevole in Parlamento. Ha il sostegno di moltissimi personaggi famosi, ma anche di Vendola e della giunta uscente. Il suo slogan è "Avanti tutti" e si propone sostanzialmente di portare avanti quanto fatto da Vendola.

Guglielmo Minervini è stato assessore di Emiliano e ora ha dato parere negativo ad alcune norme dello "Sblocca Italia", mentre intende puntare sulla risoluzione dell'Ilva e su un nuovo sistema scuola a livello regionale.

La sfida il prossimo 30 Novembre

Chi vorrà partecipare alle primarie, potrà farlo il prossimo 30 Novembre, presentando la tessera elettorale e un documento di riconoscimento. Potrebbe essere richiesta nuovamente la 2 Euro come spesa di segreteria, ma non è dato ancora sapere. La notizia è in fase di aggiornamento.

(Foto manfredoniatv.it)

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.