Progettavano di uccidere un carabiniere, otto arresti nel clan Puca
Cronaca Campania

Progettavano di uccidere un carabiniere, otto arresti nel clan Puca

martedì 21 marzo, 2017

NAPOLI, 21 MARZO – Otto persone ai vertici del clan Puca sono state raggiunte da un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, eseguita dai carabinieri di Castello di Cisterna, per associazione di tipo mafioso, omicidio, estorsioni, armi e droga.[MORE]

Dalle indagini è emerso che progettavano di uccidere uno dei carabinieri che indagava sul clan retto da Pasquale Puca, detto “’o minorenne”, nemico giurato di Francesco Verde, detto “’o negus” capo del clan Verde. I militari hanno anche infatti identificato gli autori dell’omicidio dello stesso Francesco Verde  e del ferimento di Mario Verde“ ’o tipografo”.

Rinvenute e sequestrate tre mitragliatrici, sette pistole semiautomatiche e munizioni. Scoperte estorsioni anche ai danni di un panificio e di un imprenditore. Il clan gestiva direttamente diverse attività commerciali e il reinvestimento dei capitali illeciti accumulati, anche mediante la fornitura di consistenti partite di droga a gruppi camorristici attivi nel capoluogo campano e nell’area nord.


Maria Azzarello


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.