BELLUNO, 29 MAGGIO 2014 - Era diretto a Lignano, Udine, un pullman con quaranta ragazzi a bordo, più cinque accompagnatori di tre società di nuoto, che è uscito di strada nella zona di Feltre, in provincia di Belluno, e si è ribaltato.
Alcune decine i feriti e i contusi, ma solo tre di questi sarebbero in gravi condizioni. I ragazzi a bordo, tutti tra i 12 e i 16 anni, erano partiti da Cavalese, Trento, per sostenere una gara nell'ambito delle finali nazionali dei campionati italiani di nuoto organizzati dal Csi, il centro sportivo italiano. [MORE]
Pare che il mezzo sia uscito fuori strada in modo autonomo, e, secondo le prime indiscrezioni, l'autista avrebbe riferito ai soccorritori di avere avuto dei problemi durante una frenata, e di aver quindi perso il controllo del mezzo. Sul posto sono giunti i Vigili del fuoco, i carabinieri e la Polstrada, oltre che due elicotteri e 6 ambulanze.
Lorenzo Tognon, della direzione medica dell’ospedale di Feltre, ha così dichiarato all'Adnkronos Salute: “Sono tre i bambini in codice rosso arrivati all’ospedale di Feltre, uno è in sala operatoria con la milza rotta, uno in neurochirurgia e l’ultimo” è stato “trasportato all’ospedale di Treviso in eliambulanza per un trauma addominale” .
(Foto dal sito ilrestodelcarlino.it)
Katia Portovenero