Pyeongchang, pattinaggio di figura; Carolina Kostner chiude quinta
Sport Campania

Pyeongchang, pattinaggio di figura; Carolina Kostner chiude quinta

venerdì 23 febbraio, 2018

GANGNEUNG (SUD COREA), 23 FEBBRAIO - Si è concluso con il quinto posto in classifica ed uno dei punteggi più alti della carriera (212,44 punti) quello che, con ogni probabilità, è stato l'ultimo giro di pista in una rassegna a cinque cerchi di Carolina Kostner, stella del pattinaggio di figura italiano e bronzo alle Olimpiadi di Sochi 2014.[MORE]

Sulle note di "L'apres-midi d'une faune" di Debussy, Carolina ha offerto una buona prestazione, macchiata da qualche imperfezione nella prima parte, quando si è trovata a dover appoggiare le mani sul ghiaccio in seguito ad una combinazione. Non è però bastato un prosieguo di esercizio di livello assoluto: troppo forti e troppo più in alto le avversarie.

L'oro è andato ad Alina Zagitova, atleta russa (gli sportivi russi sono in gara come atleti provenienti dalla Russia e non in rappresentanza del proprio Paese) di soli quindici anni, che ha concluso l'esercizio con il punteggio incredibile di 239,57 punti, poco più di un punto sopra i 238,26 di Evgenia Medvedva. Sul gradino più basso del podio è infine arrivata la canadese Kaetlyn Osmond.

Dopo quattro olimpiadi consecutive, Carolina non ha intenzione di fermarsi: ipotizzare una quinta olimpiade è utopico, ma intanto a marzo ci sarà l'ultima competizione stagionale, i Mondiali di Milano. Chissà che l'aria di casa non porti un'altra medaglia intorno al collo della nostra pattinatrice.

Paolo Fernandes

Foto: ilpost.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.