Quando la musica è di scena
Cultura e Spettacolo Calabria

Quando la musica è di scena

domenica 8 ottobre, 2017

CATANZARO, 8 OTTOBRE  - Da pochi giorni è uscito il videoclip della famosa composizione di Carlos Santana, intitolata “Europa”, interamente ambientato nella città di Catanzaro, con l'esecuzione al sax di Claudio Alfieri, nativo di Santa Maria di Catanzaro ed attualmente musicista di strada a Milano. [MORE]

Un messaggio di splendore notturno che avvolge misterioso il centro di Catanzaro, dalle piazze al corso Mazzini, fino ai vicoli più suggestivi che segnano emozioni senza tempo. Il video, interamente prodotto dalla Exence Live di John Nìstico, racchiude una performance sia video che musicale del tutto singolare. Claudio Alfieri, già noto col nome Klaus Ax, rivisita il brano dandogli spessore, data la miliare canzone espressiva sin dalle sue origini; con la chitarra, inoltre, John Nìstico ha voluto immortalare l'angolo in Piazza Prefettura, precisamente quello delle Poste Italiane, comprendente un recente muro scolpito e firmato da Mimmo Rotella.

Senza dubbio, la fontana del Cavatore trionfa come sigillo del posto più autorevole nella notte catanzarese, in un periodo autunnale che ben più ispira gli artisti e le opere nuove. Parecchi consensi in questi giorni hanno precisato che, con arte e passione, si può condurre un ottimo veicolo di divulgazione culturale e per l'immagine della città stessa, volta sempre più ad affermarsi in Europa. Un omaggio profondamente vissuto e condiviso da Klaus Ax e John Nìstico, prossimamente candidato alla visione più attenta di critici e professionisti della scienza della comunicazione. Abbiamo dunque sentito i due musicisti per Info Oggi.


Da quando è iniziata la vostra collaborazione e verso cosa è orientata?
La nostra collaborazione è cominciata da oltre venti anni. A partire da talk show organizzati in tv qui a Catanzaro, fino a eventi in piazza e concerti di vario genere. L’orientamento è verso un pubblico che ricerca serate vintage ed in luoghi di caratura artistica ben nota, magari, oltre oceano. Grandi ambizioni, nuove incisioni e per valorizzare la musica strumentale ed inedita.


Che genere di eventi organizzate?
Ci occupiamo dell’organizzazione di eventi di tipo divulgativo e culturale, sia nei teatri, nelle scuole, ma soprattutto sempre più intensa è la Street Art a Milano.


A cosa è ispirato il videoclip?
Il videoclip è ispirato al romantico mondo della notte ed alle sue magiche sfumature, riscoperte proprio nella nostra città, primordiale sito di future ed altre realizzazioni di video musicali.


Credete che la musica oggi possa essere uno dei principali strumenti di riscatto dalla crisi dei valori?
Crediamo fermamente che la musica possa continuare nella sua universalità, fatta di senso umano e antichi valori, capace di stupire ogni forma di scetticismo sociale, fino alla concreta sua esistenza oltre il tempo.


Quali progetti avete per il futuro?
Progetto futuro è affermare il nostro linguaggio video musicale, portarlo a diretta conoscenza di un pubblico vasto e prossimo a sorprese discografiche.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.