Quinta edizione di Bimbimbici a Matera
Eventi Basilicata

Quinta edizione di Bimbimbici a Matera

mercoledì 5 giugno, 2013

MATERA, 5 GIUGNO 2013 – Tutto è già pronto per la quinta edizione di “Bimbimbici” che si terrà giorno 9 giugno a Matera.

 L’evento organizzato dall’associazione Onlus Il Ciclamino e l’Associazione di cicloambientalisti- FIAB ha lo scopo di sottolineare come una mobilità alternativa ed ecocompatibile può essere effettivamente realizzabile.

L’iniziativa non si esaurisce alla sola manifestazione del 9 giugno ma ha la finalità di stimolare i genitori ad accompagnare i propri figli a scuola a piedi o in bicicletta.

La nostra associazione è infatti attiva nel presentare all’Amministrazione progetti di educazione alla mobilità sostenibile e nel promuovere i cosiddetti percorsi Pedibus e Bicibus.

Il Progetto ha lo scopo di organizzare un sistema di trasporto pedonale o in bicicletta da casa a scuola e da scuola a casa secondo il quale su tracciati e ad orari prestabiliti i bambini che abitano più lontano, accompagnati da genitori vengono a scuola a piedi o in bicicletta raccogliendo anche altri compagni che abitano sul percorso fino a formare una fila di bambini che viaggiano a piedi o in bicicletta. [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.